Uniform

5811
Uniform

Quello di Uniform è un marchio che a cavallo tra gli anni 80 e 90 ha fatto la storia dell’abbigliamento, avere un jeans oppure un giubbotto di questa marca rappresentava davvero un cult, un po come per gli zaini invicta.

Il marchio è stato molto in voga in quei 20 anni ed era molto apprezzato dai giovani di allora. Questo logo con la u stampata ha rappresentato la generazione “paninara” quelli del “drive in” per intenderci, ed andava pari passo con altri accessori d’obbligo per l’epoca.

Se negli anni 80 e 90 hai avuto uno zaino invicta, un jeans uniform ed un bracciale nomination messo al polso eri il top dei top.

Il marchio

A dispetto del nome che tutto sembra tranne che essere del nostro bel paese, il logo ed il nome Uniform sono tutti di produzione italiana, la produzione infatti viene fatta a Barberino di Mugello vicino a Firenze.

Il 2003 è stato l’anno della rinascita, il marchio dopo numerose vicissitudini viene ripreso e ad oggi viene ancora commercializzato.

Con il logo decisamente cambiato sembra quasi aver perso sull’originalità che nel secolo scorso ha fatto tanto successo.

uniform

Curiosità

Andando sul sito ufficiale uniform jeans potrete vedere i nuovi capi con il nuovo logo, ma per i nostalgici degli anni 80, diranno poco o nulla.

In rete sui più noti portali di compravendita online tipo ebay, potete ancora trovare in vendita dei capi di abbigliamento degli anni 90 praticamente nuovi, a prezzi accessibili.

Senza dubbio la Uniform Abbigliamento, insieme alla Onyx, Energie, Levis, El Charro, Guru, Rifle, Fruit of The Loom, Najoleari, Mandarina Duck, Americanino, e tanti tanti altri marchi, ha segnato la storia degli anni 80 e 90, una storia d’amore che per i nostalgici come noi non davvero finirà mai.

Se volete vedere altri storici marchi che hanno segnato la storia del secolo scorso cliccate questo link e verrete riportati alla apposita sezione.