Una settimana da Dio

2212
Una settimana da dio

Una settimana da Dio (titolo originale Bruce Almighty) è un famoso film di genere commedia che vede come protagonisti principali attori del calibro di  Jim Carrey, Jennifer Aniston e Morgan Freeman.

Trama

Il film racconta la storia di Bruce Nolan, interpretato da Jim Carrey, un giornalista televisivo frustrato dalla sua vita e che inizia a incolpare Dio per tutte le sue sfortune. Dopo una serie di eventi negativi, Bruce si lamenta apertamente nei confronti di Dio, esprimendo il suo desiderio di fare meglio nel dirigere il mondo.

Dio, interpretato da Morgan Freeman, decide allora di dare a Bruce i suoi poteri divini per una settimana e lo sfida a fare un lavoro migliore nel gestire il mondo. All’inizio, Bruce si diverte a usare i suoi nuovi poteri per ottenere tutto ciò che desidera, ma presto si rende conto delle sfide e delle responsabilità che comporta essere Dio.

Nel tentativo di risolvere i suoi problemi personali e migliorare la sua relazione con la sua fidanzata Grace, interpretata da Jennifer Aniston, Bruce si rende conto che il vero potere non sta nell’ottenere tutto ciò che si desidera, ma nell’usare i propri doni per fare il bene per gli altri.

Lo streaming

Per guardare il film in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Una settimana da Dio streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Amazon Prime Video, Rai Play, Netflix, Youtube, Apple Tv e Google Play Film.

una settimana da dio

Incassi e critica

Una settimana da Dio è uscito nel 2003 ed ha incassato qualcosa come 485 milioni di dollari al botteghino, divenendo il quinto film più visto di quell’anno. La critica su questo film si è divisa, una parte di essa ha pesantemente stroncato il film perché ha palesemente scherzato su un grosso tema religioso.

In paesi come l’Egitto e la Malaysia il film è stato proiettato con il divieto ai minori di 18 anni, anche in questo caso non è andato giù agli ambienti islamici il fatto che Dio venga rappresentato come un normale essere umano.

Il film ha avuto anche uno spin-off nel 2007 intitolato Un’impresa da Dio (conosciuto anche come Una settimana da Dio 2), interpretato da Steve Carrell, ma il successo è stato ben poco confronto il suo predecessore. Questo spin off infatti non è riuscito nemmeno a rientrare nel budget di spese per le riprese risultando un clamoroso flop del tutto inaspettato da parte degli addetti ai lavori.

Riconoscimenti

Il film conosciuto anche con il nome Un giorno da Dio ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra i quali ricordiamo un Teen Choice Award, un E! People’s Choice Awards, un BET Comedy Awards e diversi Mtv Movie Awards.

Curiosità

  1. Chi doppia Jim Carrey in Una settimana da Dio?

    Il doppiatore di Jim Carrey è Tonino Accolla.

  2. Chi Canta in Una settimana da Dio?

    La colonna sonora del film è una famosa canzone degli Snap intitolata The Power.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer