Una poltrona per due

581
Una poltrona per due

Una poltrona per due (Trading Places) è un famoso film del 1983 con protagonisti Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

Trama

La storia ha come protagonisti due uomini molto ma molto diversi tra loro, il primo è Louis Winthorpe III un uomo benestante che di mestiere fa l’agente di cambio presso la nota compagnia Duke & Duke, il secondo invece è Billie Ray Valentine un senzatetto di origini afroamericane che vive di espedienti sperando di arrivare a fine giornata.

Un bel giorno i proprietari della Duke & Duke, annoiati della loro vita decidono di fare una scommessa alquanto strana e bizzarra. I due fratelli Duke decidono di assumere il senzatetto Billie Ray Valentine al posto di Winthorpe che è stato messo alle corde appositamente.

Dopo varie vicissitudini lo scherzo dei due fratelli viene scoperto dai due inconsapevoli protagonisti, che decidono di unire le loro forze per fargliela pagare cara.

Come finirà dunque questa storia?

Streaming

Per vedere questo film in streaming basta che cerchiate i termini “una poltrona per due streaming” e verrete indirizzati su tanti siti che dovrebbero farvi vedere il film.

Noi come sempre vi consigliamo i servizi legali, nello specifico una poltrona per 2 lo si può vedere su Prime Video, Google Play Film ed Apple Tv.

Una poltrona per due

Curiosità  

Il film Una poltrona per due dopo la prima messa in onda è diventato un cult, ancora oggi viene trasmesso la vigilia di Natale su Italia 1, sempre con ottimi risultati in termini di ascolti.

Restando in tema di risultati il film ha incassato qualcosa come 120 milioni di dollari al box office, diventando uno dei più grandi successi di sempre.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer