Un poliziotto alle elementari

290
Un poliziotto alle elementari

Un poliziotto alle elementari è un film del 1990 che vede alla regia Ivan Reitman, e come protagonista principale uno strepitoso Arnold Schwarzenegger nei panni di John Kimble.

Trama

Il poliziotto John Kimble (Arnold Schwarzenegger) da sempre impegnato nella lotto contro il crimine, è impegnato nella cattura di un pericoloso trafficante di droga tale Cullen Crisp. Per scoprire dove si nasconde, decide seguire la moglie ed il figlio di questo spietato narcotrafficante.

La moglie di Crisp in realtà è separata dal marito da diverso tempo, e vive nella tranquilla comunità di Astor insieme al figlio che frequenta il locale asilo.

Kimble si trova così costretto ad agire sottocopertura, fingendosi un maestro di scuole elementari, ruolo nel quale non si trova a proprio agio. Ogni giorno infatti dovrà vedersela con tanti piccoli bambini che ne combineranno di tutti i colori.

Riuscirà il nostro poliziotto-maestro a risolvere l’intricato caso?

un poliziotto alle elementari

Curiosità

Il film costato appena 26 milioni di dollari, ne ha incassati in tutto il mondo circa 202 milioni di dollari, divenendo uno strepitoso successo commerciale.

Dopo il successo al botteghino di questa pellicola, nel 2016 ne è stato realizzato anche un seguito chiamato Un poliziotto all’asilo, con protagonista Jean Claude Van Damme.

Un poliziotto alle elementari cast

Arnold Schwarzenegger (John Kimble), Penelope Ann Miller (Joyce Palmieri), Pamela Reed (Phoebe O’Hara), Linda Hunt (Miss. Schlowski), Richard Tyson (Cullen Crisp), Carroll Baker (Eleanor Crisp), Cathy Moriarty (Sylvester’s Mother), Joseph & Christian Cousins (Dominic), Park Overall (Samantha’s Mother), Jayne Brook (Zach’s Mother), Richard Portnow (Captain Salazar), Tom Kurlander (Danny), Alix Koromzay (Cindy)

Un poliziotto alle elementari streaming

Il film lo si può vedere in streaming in maniera legale su Tim Vison, Apple TV, Google Play Film ed Amazon Prime Video.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete il trailer di questo splendido film.

Trailer