Un poliziotto a quattro zampe

213
Un poliziotto a quattro zampe

Un poliziotto a quattro zampe è un famoso film del 1989 che vede alla regia Rod Daniel, e come protagonista principale uno straordinario James Belushi, nei panni del detective Michael Dooley.

Trama

La storia narra le vicende del detective di polizia Micheal Dooley, che per via dei suoi modi di dare a dir poco sopra le righe è detestato dai suoi superiori, e anche la sua storica fidanzata Tracy odia non poco il suo lavoro.

Micheal è alle prese con una delicata indagine, sta infatti seguendo un carico di droga, nel quale ci è intrigato un ricco uomo d’affari tale Lyman. Per aiutarlo a trovare la droga, il detective chiede ai suoi colleghi di affidargli un cane antidroga, un cane potente, dal fiuto infallibile e piuttosto agile.

I suoi colleghi lo accontentano affidandogli però Jerry Lee un cane antidroga, abbastanza avanti con l’età e poco gestibile. Inizialmente i due nuovi colleghi sembrano non andare d’accordo, Jerry Lee non esegue raffato gli ordini di Micheal, e il detective a sua volta si mostra poco paziente con il vecchio cane accorso in suo aiuto.

Dopo diversi episodi al limite del tragicomico, la coppia sembra iniziare ad affiatarsi, e l’indagine inizia ad arrivare ad un punto di svolta. Per fermare il detective ed il suo cane, Lyman decide di far rapire la bella Tracy, costringendo di fatto Micheal a fermare le indagini.

Ma la testardaggine di Micheal non lo fa arrendere, e grazie all’aiuto di Jerry Lee riesce ad intercettare l’ingente carico di droga, che decide di scambiare in cambio della sua ragazza.

Mentre lo scambio è in atto però si innesca una sparatoria, che ferisce gravemente il cane e manda su tutte le furie Micheal che uccide il boss per vendicare il suo cane. Inizia così una folle corsa verso il più vicino ospedale per tentare di salvarlo.

Un poliziotto a 4 zampe Streaming

Il film è possibile vederlo in streaming su YouTube, Apple TV, ed Amazon Prime Video.

poliziotto a 4 zampe

Curiosità

Il film ha avuto un ottimo successo sia di pubblico che al box office, incassando qualcosa come 78 milioni di dollari in tutto il mondo. Dopo questo successo sono stati fatti due sequel Un poliziotto a 4 zampe 2 e Un poliziotto a 4 zampe 3.

 

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo film tutto da ridere.

Trailer