Un maggiolino tutto matto

143
Un-maggiolino-tutto-matto

Un maggiolino tutto matto (titolo originale The Love Bug), conosciuto anche con il titolo Il Maggiolino tutto matto è un film della Walt Disney del 1968.

Questa prima pellicola rappresenta il primo capitolo di una serie che vede protagonista Herbie maggiolino tutto matto.

Trama

La storia parla di Jim Douglas, un appassionato di corse automobilistiche che purtroppo ha perso la sua macchina in un incidente di gara. Non riuscendo a vivere senza auto si vede costretto ad acquistare a rate un maggiolino di seconda mano.

In apparenza il maggiolino sembra un’automobile come tante altre, ma in realtà Jim scopre che l’auto ha un anima esattamente come un essere umano, la macchina infatti reagisce alle offese come fosse un umano vero e proprio.

Nonostante questa caratteristica Jim torna da chi gli ha venduto la macchina ovvero il pilota Thordyke per lamentare qualche guasto meccanico. Giunto sul luogo però trova Carol Bennet la segretaria del venditore che apprese le lamentele di Jim si offre per vedere se realmente sono vere.

Jim e Carol iniziano a simpatizzare, e Jim proprio con il maggiolino inizia nuovamente a correre in diverse gare collezionando vittorie su vittorie spesso a discapito propio di Thordyke. La bella Carol in virtù della sempre crescente simpatia per Jim, abbandona il suo vecchio datore di lavoro e si unisce proprio a Jim.

Dal canto suo Thordyke tenta in tutti i modi di distruggere il maggiolino che ha venduto a Jim, ma non riuscendoci tenta di riacquistare l’auto. Ma il maggiolino si oppone in tutti i modi tentando addirittura di autodistruggersi.

In un ultima gara che vede i due rivali contrapposti, ancora una volta Thordyke tenta di distruggere il maggiolino, ma anche stavolta finisce con l’essere sconfitto.

Un maggiolino tutto matto

Curiosità

Il film Herbie un maggiolino tutto matto è diventata nel tempo una vera saga che vanta ben quattro seguiti

Oltre a questi film sono uscite anche una serie tv, e due giochi per Nintendo Ds.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Trailer