Un detective in corsia

2316
Un detective in corsia

Un detective in corsia (titolo originale Diagnosis: Murder) è una serie tv del 1993 proveniente dagli Stati Uniti ed andata in onda per otto stagioni consecutive.

Trama

Diagnosis: Murder è stata una serie televisiva statunitense andata in onda dal 1993 al 2001. La serie ruota attorno alle vicende del dottor Sloan, interpretato dall’attore Dick Van Dyke, che è un medico legale con un interesse per l’investigazione di omicidi.

La serie inizia con il figlio di Mark, Steve Sloan, interpretato da Barry Van Dyke, che è un detective di polizia di Los Angeles, che si unisce al padre per indagare su un omicidio. Nel corso della serie, Mark e Steve lavorano insieme per risolvere numerosi casi di omicidio, spesso coadiuvati dalla dottoressa Amanda Bentley, interpretata da Victoria Rowell, che è la coroner della città.

Oltre agli elementi di investigazione, la serie presenta anche elementi di commedia, in particolare grazie all’interpretazione di Dick Van Dyke, che ha sempre dimostrato una grande capacità di recitazione e di improvvisazione. La serie si è anche distinta per la presenza di numerose guest star, tra cui Leonard Nimoy, Scott Bakula, e Bill Bixby.

Lo streaming

Per guardare la serie in streaming è sufficiente che cerchiate sul web i termini Un detective in corsia streaming ita, e come per magia vi appariranno tantissimi siti che promettono di far vedere il film.

Come sempre noi vi consigliamo di affidarvi a servizi legali, in questo caso potete vederlo su Playpilot.com

Un detective in corsia

Curiosità

Prima della serie tv sono stati tre film, e dopo le otto stagioni della serie sono stati fatti altri due film, qui in basso trovate i titoli di tutti e cinque lungometraggi.

  • Diagnosi di un delitto (Diagnosis of Murder) (5 gennaio 1992)
  • The House on Sycamore Street (1º maggio 1992)
  • A Twist of the Knife (13 febbraio 1993)
  • Town Without Pity (6 febbraio 2002)
  • Without Warning (26 aprile 2002)

Nel corso delle otto stagioni, la serie ha affrontato diversi temi, tra cui il crimine organizzato, il traffico di droga, il rapimento, e la corruzione della polizia. Nonostante la serie fosse principalmente un procedurale di investigazione, ci sono stati anche diversi archi narrativi a lungo termine, come la relazione tra Steve e la sua collega, la detective Jesse Travis, interpretata da Charlie Schlatter.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la sigla di questa splendida serie tv.

Sigla