Ufficiale e gentiluomo

2494
Ufficiale e gentiluomo

Ufficiale e gentiluomo (titolo originale An Officer and a Gentleman) è un film del 1982, che vede protagonista una strepitoso Richard Gere insieme ad una straordinaria Debra Winger.

Nel cast figurano anche, David Keith, Robert Loggia, e Louis Gossett Jr. che grazie a questo film ha vinto l’oscar come miglior attore non protagonista.

Trama

La trama segue la vita di Zack Mayo (interpretato da Richard Gere), un giovane che decide di arruolarsi nella Marina degli Stati Uniti per cercare una nuova direzione nella sua vita e per fuggire dalla difficile infanzia trascorsa con un padre violento.

Durante il duro addestramento militare, Zack stringe amicizia con il suo compagno di stanza, Sid Worley (interpretato da David Keith), e si innamora di Paula Pokrifki (interpretata da Debra Winger), una ragazza del luogo che lavora come impiegata in una fabbrica locale.

Zack dovrà affrontare molte sfide durante il suo percorso, tra cui il difficile addestramento e il rapporto altalenante con Paula. Tuttavia, con il sostegno dei suoi amici e l’impegno verso il suo obiettivo, Zack riesce a diplomarsi con successo e viene insignito del titolo di ufficiale.

Alla fine del film, Zack si reca alla fabbrica di Paula per chiederle di sposarlo, dimostrando di essere diventato un vero gentiluomo e di avere trovato la felicità e il senso di appartenenza che cercava.

Lo streaming

Per vedere questo film sul web basta che cerchiate i termini “ufficiale e gentiluomo streaming ita” e come per magia vi appariranno milioni di risultati.

Noi vi consigliamo di rivolgervi ai soli servizi legali ed in questo caso specifico il film lo potete vedere su Netflix ed Infinity +.

Ufficiale e gentiluomo

Domande e Risposte

  1. Dove è stato girato il film Ufficiale e gentiluomo?

    Il film è stato girato nella base militare in disuso di Fort Worden a Port Townsend situata a Washington.

  2. Chi canta la colonna sonora di Ufficiale e Gentiluomo?

    La colonna sonora è cantata da Jennifer Warnes e Joe Cocker

  3. Chi è l’attore principale di Ufficiale Gentiluomo?

    Il protagonista principale del film è Richard Gere nei panni di Zack Maio

Curiosità 

Del film esistono due versioni: l’originale, vietata negli USA ai minori di 17 anni non accompagnati, e la seconda, la cui visione era proibita solo ai minori di 13 anni, che in realtà sono quasi identiche l’una con l’altra.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Ufficiale e gentiluomo