Uccelli di rovo

1359
Uccelli di rovo

Uccelli di rovo (titolo originale The Thorn Birds) è una serie tv del 1977  tratta dall’omonimo libro di Colleen McCullough.

Protagonisti di questa serie sono Richard Chamberlain e Rachel Ward, rispettivamente nei panni di Padre Ralph e Maggie Cleary.

La serie è andata in onda nel 1983 su Canale 5 con ottimi ascolti, sfiorando i 13 milioni di spettatori. Con le sole 6 puntate di cui è composta, è diventata un successo con pochi eguali nella storia.

Uccelli di rovo trama

La storia parla della famiglia Cleary un famiglia benestante proprietaria di un grande ranch, e di padre Ralph un prelato che ha una storia d’amore con la più giovane di casa Cleary ovvero la giovane Maggie.

La loro relazione però viene ostacolata dalla carriera ecclesiastica di padre Ralph, ma nonostante ciò da questa travagliata storia nasce anche un bambino che abbraccerà la vita di chiesa.

Tutte le vicende sono articolate in quattro parti, che seguono essenzialmente il dilemma che affligge Padre Ralph, che non sa se preferire l’amore per Dio o per la bella Maggie.

Come finirà questa vicenda? Per scoprirlo non vi resta che vedere tutte le sei puntate della serie tanto famosa negli anni 80.

padre Ralph uccelli di rovo

Curiosità

Dal successo di questa serie sono nate una miniserie televisiva andata in onda nel 2016, ed un documentario andato in onda nel 2003 con il titolo di Uccelli di rovo: Vecchi amici, nuove storie.

Senza alcun dubbio però queste due nuove produzioni non hanno mai raggiunto i picchi di ascolto della prima serie del lontano 1983, che ancora oggi viene ricordata per la sua storia non poi troppo lontana dalla realtà.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla