Tutto Musica

1198
tutto musica

Tutto Musica anche conosciuta come Tutto Musica e Spettacolo è una rivista italiana nata nel 1977 dedicata interamente al mondo della musica.

La rivista Tutto Musica nasce inizialmente come un approfondimento musicale del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni.

Nei suoi 24 anni di pubblicazione, la rivista si è principalmente occupata di musica ma nel corso del tempo ha trattato anche altri temi, anche delicati che strizzavano l’occhio ai giovani.

Il cambiamento più radicale è avvenuto nel 1996, quando la rivista si stacca dal settimanale Sorrisi e Canzoni, e inizia una vita propria.

In questa nuova veste i redattori danno spazio anche a quelle realtà indipendenti che fino a quel momento non potevano farsi pubblicità.

Con l’avvento di internet e di nuovi competitor, nel 2004 a causa di una incessante calo di vendite Tutto Musica chiude definitivamente i battenti.

tutto musica

Curiosità

Durante i 24 anni di pubblicazione la rivista ha conosciuto il suo massimo splendore nel 1998, anno nel quale ha venduto oltre 200.000 copie.

Se volete vedere altre mitiche riviste degli anni 70, 80 e 90 seguite questo link e verrete riportati nella apposita sezione.