Trenini giocattolo: un classico del vintage

1095
Trenini giocattolo

I trenini giocattolo per bambini sono certamente uno tra i giochi più usati e più desiderati di sempre. Tra gli anni 60 e gli anni 80 questi giochi di treni si sono imposti come i giochi preferiti dai bambini di tutto il mondo.

Il trenino elettrico forniva ore ed ore di divertimento ai bambini, che senza correre nessun pericolo con i vari pezzi forniti nelle confezioni si potevano costruire davvero dei bei percorsi.

Lima: un’azienda tutta italiana.

Tra le aziende che costruivano questi treni giocattolo una posizione di spicco l’aveva  l’italiana Lima, un’azienda di Vicenza che ha prodotto questo giocattolo fino al 2004.

Questo noto marchio produceva proprio modellismo ferroviario e lo esportava anche in tutto il mondo, moltissimi ancora sono i modelli della Lima in circolazione, alcuni dei quali considerati propri oggetti vintage da collezione.

Cercando sulla rete abbiamo trovato dei modelli di treno giocattolo della Lima a prezzi davvero economici che vanno dalle 30€ fino alle oltre 350€ per un modello nuovo mai aperto.

Trenini giocattolo

Curiosità

I trenini giocattolo sono arrivati fortunatamente fino ai giorni nostri, mantenendo inalterato il loro fascino, nonostante l’avanzare delle nuove tecnologie.

Oggi proprio grazie al progresso tecnologico ne possiamo trovare in vendita tantissimi modelli adatti a tutte le tasche. Sotto vi lasciamo alcuni link particolarmente convenienti, se volete fare un regalo a vostro figlio vi consigliamo di dare un occhio.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere una pubblicità di un trenino giocattolo vintage.

Pubblicità