Tre scapoli e un bebè

121
tre scapoli e un bebè

Tre scapoli e un bebè (titolo originale 3 Men and a Baby), è un famoso film del 1987 che vede tra i protagonisti principali Tom Selleck nei panni di Peter Mitchell.

Trama

La storia racconta le vicende di tre uomini: Micheal un fumettista,  Jack un attore in cerca di fama, e di Peter che svolge la professione di architetto. I tre amici sono tutti single e dividono lo stesso appartamento nella città di New York.

Le loro vite vengono stravolte quando un amico di Jack lo avvisa che a casa loro arriverà un pacchetto che dovranno consegnare a dei corrieri. Avvertiti i due amici di questa consegna Jack parte per recitare in un film.

Poche mattine dopo Micheal e Peter i due amici rimasti a New York, trovano davanti la porta della loro casa una culla con dentro una bambina di nome Mary e pensano che sia questo il pacchetto che stavano aspettando.

In realtà il pacchetto attesa era una semplice scatoletta arrivata poco dopo, a cui i due amici non hanno dato peso essendo totalmente immersi con l’arrivo della piccola Mary. Nella scatoletta però c’è della droga, e poco dopo alla porta dei due amici si presentano due corrieri per ritirarla, ma al posto della scatoletta i due amici consegnano la culla con la bambina.

Pochi attimi dopo aver consegnato la piccola Mary nella testa di Micheal scatta un campanello d’allarme, ed in brevissimo tempo i due amici recuperano la bambina a cui ormai sono affezionati.

I corrieri però vogliono la droga e mettono così a soqquadro la casa dei tre amici, che nel frattempo consegnano la scatoletta alla polizia che arresta i corrieri. In tutto questo trambusto torna a casa anche Jack, che vedendo la piccola Mary spiega ai suoi amici che la bimba è sua figlia, nata da una relazione con Sylvia, una ragazza del quale non si sa molto.

Per i tre amici inizia una nuova vita, fatta di sonno perso, cambi di pannolini, biberon e tante altre attenzioni che i bimbi necessitano. Un bel giorno però alla casa dei tre si presenta Sylvia intenzionata a prendere la bimba per portarla in Inghilterra dai suoi parenti, ma a causa di un disguido Sylvia resterà a New York e crescerà la bambina con l’aiuto dei tre nuovi papà.

film tre scapoli e un bebè

Curiosità

Tre scapoli e un bebè altro non è che il remake del film francese Tre uomini e una culla, film che ha avuto anche un seguito chiamato Tre scapoli e una bimba.

acquista amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film, considerato un cult degli anni 80.

Trailer