Tra moglie e marito

1401
tra moglie e marito

Tra moglie e marito è uno storico programma televisivo italiano vincitore di ben tre telegatti, nelle categorie Programma Rivelazione dell’anno e Miglior gioco.

Andato in onda tra il 1987 e il 1991 il programma aveva una formula consolidata in quanto ripreso da un format statunitense di successo.

Il gioco

Il programma tra moglie e marito prevedeva la partecipazione di tre coppie di coniugi, che dovevano rispondere a tre domande che venivano poste prima al marito e poi alla moglie, in modo che l’altro/a non potesse ascoltare la risposta data.

Proprio le risposte venivano fatte scrivere su delle lavagne, e poi venivano messe a confronto diretto. Quando la risposta sia della moglie che del marito era uguale, il montepremi in palio aumentava di ben 500.000 mila lire.

Dopo questo primo confronto altre tre domande venivano fatte prima alle mogli e poi ai mariti, e poi si confrontavano le risposte.

tra moglie e marito

Curiosità

Lo storico conduttore di questo programma è stato Marco Columbro, che con questo format ha vita ad un nuovo filone di programmi da intrattenimento di grande successo. Durante la stagione 1987-1988 sono state anche realizzate due puntate speciali con ospiti vip, entrambe le puntate hanno avuto un buon successo.

Tutte le puntate delle quattro edizioni andate in onda su Canale 5 duravano circa 45 minuti ciascuno, e spesso gli ascolti sono anche andati oltre le più rosee previsioni.

Tra moglie e marito ha avuto anche due spin off, ovvero Cari Genitori condotto da Enrica Bonaccorti, ed Io tu e mammà condotto da Corrado Tedeschi.

Nel luglio del 2021 è stato creato un reboot di questo storico programma intitolato D’amore e d’accordo, andato in onda sul canale Real Time facente parte di Discovery Italia.

Qui sotto vi lascio la sigla del programma, guardandola farete certamente un tuffo nel passato, se invece vuoi vedere altri programmi storici della tv italiana cliccate qui.

Sigla Tra moglie e marito