Topo Gigio

1386
topo gigio

Il pupazzo Topo Gigio è stato realizzato nel 1959 da Maria Perego che a sua volta sfrutta un’intuizione del regista Guido Stagnaro.

La voce di Topo Gigio è stata doppiata da Domenico Modugno e successivamente da Peppuno Mazzullo.

Il pupazzo

Il personaggio di Topo Gigio è rappresentato da un innocente topolino, pieno di buoni sentimenti e privo di qualsiasi malizia o cattiveria.

Il topolino è caratterizzato da delle grosse orecchie, da due guance di colore quasi roseo, da piccoli denti, e da capelli biondi, caratteristiche che tutti i bambini hanno ed amano ancora molto.

Gigio è anche famoso per la sua innata golosità di formaggio, e per il suo timore verso i gatti. Nei tanti programmi ai quali ha partecipato spesso si è mostrato sensibile al fascino delle donne, ma sempre in maniera innocente.

Memorabili sono anche le frasi che usa spessissimo e con le quali noi lo ricordiamo: “ma cosa mi dici mai” oppure “strapazzami di coccole”.

Il successo sul piccolo schermo

Dalla sua prima apparizione in tv risalente al 1959, il nostro piccolo Topo Gigio ha messo a segno una serie di successi uno dietro l’altro e la sua “carriera” ancora oggi non mostra cenni di cedimento.

Innumerevoli sono state le trasmissioni a cui ha preso parte, e tra di esse spicca senza dubbio la sua partecipazione al famoso Zecchino D’Oro, ed al Sabato dello Zecchino.

Il personaggio di Topo Gigio è apparso nei programmi tv di mezzo mondo, riscuotendo sempre un grandissimo successo, e proprio grazie a questo suo successo sono nate numerose serie tv animate e non con protagonista il nostro topolino.

Anche il mondo del cinema e quello dei fumetti grazie a 3 film ed a diverse serie di fumetti, hanno reso questo simpaticissimo personaggio sempre più famoso.

acquista amazon

Sotto trovate una imperdibile clip di questo splendido personaggio, se invece volete vedere altri personaggi di fantasia fatti per la tv cliccate qui.