Top Secret (titolo originale: Scarecrow and Mrs. King) è una serie televisiva statunitense andata in onda dal 1983 al 1987. La serie è una commedia d’azione con elementi di spionaggio e romance ed è stata creata da Brad Buckner e Eugenie Ross-Leming.
Trama
La trama della serie segue Amanda King (interpretata da Kate Jackson), una casalinga e madre single che vive a Washington, D.C. La sua vita prende una svolta inaspettata quando si imbatte in un agente segreto dell’agenzia di intelligence fittizia “The Agency”, noto come Scarecrow, il cui vero nome è Lee Stetson (interpretato da Bruce Boxleitner).
Amanda diventa accidentalmente coinvolta in una missione segreta quando Scarecrow le affida una confezione contenente informazioni sensibili da consegnare a un contatto chiave. Da quel momento inizia la sua doppia vita: da una parte una madre e casalinga, dall’altra una collaboratrice non ufficiale dell’agenzia segreta, coinvolta in varie missioni di spionaggio e intrighi internazionali.
La serie mescola l’umorismo con l’azione e l’elemento romantico tra Amanda e Scarecrow mentre lavorano insieme per risolvere casi e affrontare nemici pericolosi. Nel corso delle quattro stagioni, i due sviluppano una relazione professionale e personale sempre più stretta.
I personaggi principali
I personaggi principali di Top Secret sono:
- Mrs. Amanda Kin
- Phillip King
- Lee Stetso
- Dorothy ‘Dotty’ Wes
- Francine Desmon
- Jamie King
- Billy Melrose
Curiosità
Questa serie tv ha vinto numerosi riconoscimenti tra cui un Emmy Award, nel nostro paese è andata in onda dal 1985 al 1990 su Canale 5.
Top Secret è stata una serie di successo che ha affascinato il pubblico con la sua combinazione unica di generi. Ha anche contribuito a consolidare le carriere degli attori principali, Kate Jackson e Bruce Boxleitner.
Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.
Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.