Tira e molla

1537
Tira e molla

Tira e molla (tira & molla) è stato un programma per la tv di fine anni 90, condotto da Paolo Bonolis. Questo show andato in onda tra il 1996 ed il 1998 ha avuto subito un buon successo di pubblico e critica.

Il programma è stato programmato prima in fascia pre serale poi in quella di mezzogiorno, ed andava in onda da lunedì a sabato. Le prime due stagioni sono state condotte da Paolo Bonolis, le ultime due da Giampiero Ingrassia.

Il programma

Questo show televisivo era un gioco a quiz dove partecipavano due coppie legate tra loro da legami di parentela (coniugi, cugini, zii, etc). Lo scopo del gioco era semplice, si dovevano infatti accumulare più soldi degli avversari per tornare il giorno dopo per tentare di vincere la posta in palio.

Le prove da superare per vincere la puntata erano quattro: il si o no di inizia show, il tira & molla versione fotografica, il tira & molla versione musicale, ed il si o no di fine show.

La sigla del programma era cantata dai conduttori con in più le mitiche sellerette, che sono state parte integrante del programma.

Durante tutte le puntate sotto la conduzione di Paolo Bonolis affiancato dal maestro Luca Laurenti, non sono certo mancati dei momenti comici, che hanno contribuito al successo di questo programma.

Tira e molla

Curiosità

Il programma è stato registrato a Cinecittà ed ha vinto anche due Telegatti come miglior quiz degli anni 1997 e 1998.

Di questo show ne è stata fatta anche una versione estiva affidata alla conduzione di Giampiero Ingrassia coadiuvato da Luisa Corna, che non ha mai raggiunto il successo della sua versione originale.

Se volete vedere altri programmi con giochi a quiz che hanno fatto la storia della televisione seguite questo link, e verrete riportati alla sezione apposita. Qui in basso potrete vedere la sigla di questo storico programma.

Tira e Molla Sigla