Thundercats

937
thundercats

Thundercats è un cartone animato degli anni 80 proveniente dagli Stati Uniti. La serie parla di un gruppo di alieni dall’aspetto felino, nel nostro paese è andata in onda nel 1989 su Rai Due.

Informazioni Generali

Titolo originale: Thundercats
Titolo italiano: Thundercats
Episodi: 130
Durata episodio: 20 minuti
Tramesso per la prima volta in Italia da: Rai 2 nei primi mesi del 1985

Trama

La serie Thundercats parla delle le avventure di un gruppo di alieni dalla forma felina provenienti dal pianeta Thundera, un luogo andato distrutto.

Catapultati sulla Terza Terra, ovvero la nostra Terra in un tempo futuro, il gruppo combatterà contro i mutanti di Plun-Darr e il loro demoniaco signore Mumm-Ra.

Lo stesso ha come obiettivo la conquista dell’Occhio di Thundera che è un potente amuleto custodito da Lion-O, il signore dei Thundercats.

Thundercats

Curiosità

Dopo il successo di questa serie animata sono stati realizzati diversi videogame, per le più note piattaforme presenti negli anni 80, ma il successo non è mai arrivato.

Nel 2010 è stata realizzata una nuova serie animata, trasmessa l’anno dopo su Cartoon Network. Otto anni dopo nel 2018 è stata annunciata una nuova serie dal titolo Thundercats Roar, trasmessa poi nel 2020 sempre da Cartoon Network.

Si vocifera che il regista Micheal Bay stia per iniziare le riprese del film di ThunderCats, voci ad oggi mai smentite, e gli ultimi rumor danno il progetto in fase di stallo.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Thundercats Sigla