The combatribes

1574
the combatribes

Indice dei contenuti

The Combatribes è un classico videogioco di tipo “beat ‘em up” sviluppato e pubblicato dalla Technos Japan Corp. È stato rilasciato nel 1990 per gli arcade e successivamente portato su varie console domestiche, tra cui il Super Nintendo Entertainment System (SNES).

Il gioco è ambientato in una New York post-apocalittica, dove una gang nota come i “Combatribes” deve lottare attraverso vari livelli e boss per salvare la città da una gang rivale conosciuta come i “Marauders”. I Combatribes sono composti da tre personaggi giocabili – Bullova, Sledge e Blitz – ognuno con le proprie forze e abilità uniche.

Il gameplay di The Combatribes è tipico del genere “beat ‘em up”, con i giocatori che avanzano attraverso livelli lineari e combattono ondate di nemici usando una combinazione di attacchi di base e mosse speciali. Il gioco presenta anche una modalità cooperativa per due giocatori, che consente agli amici di unirsi e combattere insieme attraverso il gioco.

the combatribesUn aspetto notevole di The Combatribes è l’uso di grafica digitalizzata, che era relativamente nuova al momento del rilascio del gioco. Ciò ha dato al gioco un aspetto più realistico rispetto ad altri giochi arcade dell’epoca e ha contribuito a creare un’atmosfera urbana e cupa.

In generale, The Combatribes è un esempio classico del genere “beat ‘em up” e viene ricordato con affetto da molti giocatori che sono cresciuti giocando ad arcade e console nei primi anni ’90.

Curiosità

Tra i titoli più famosi della Technos Japan Corporation ricordiamo:

  1. Double Dragon: Un altro classico gioco di tipo “beat ‘em up” sviluppato dalla Technos Japan Corp. Pubblicato nel 1987, Double Dragon ha visto un enorme successo commerciale e ha avuto numerose sequenze e spin-off.
  2. River City Ransom: Conosciuto in Giappone come “Downtown Nekketsu Monogatari”, River City Ransom è un gioco di tipo “beat ‘em up” con elementi RPG, pubblicato nel 1989. Il gioco ha ricevuto ampi elogi per la sua grafica, la colonna sonora e l’umorismo.
  3. Kunio-kun: Conosciuto in Giappone come “Nekketsu Kōha Kunio-kun”, è una serie di giochi di tipo “beat ‘em up” sviluppata dalla Technos Japan Corp. La serie è iniziata nel 1986 con il gioco “Renegade” e ha avuto numerose sequenze e spin-off.
  4. Super Dodge Ball: Un gioco sportivo basato sulla pallavolo, sviluppato dalla Technos Japan Corp. e pubblicato nel 1988. Il gioco ha ricevuto ampi elogi per la sua grafica, la colonna sonora e il gameplay divertente.
  5. The Karate Kid: Un gioco basato sul film omonimo, sviluppato dalla Technos Japan Corp. e pubblicato nel 1987.

Qui sotto potete vedere il video del gameplay giocato e finito da noi, se volete vedere altri videogame giocati e finiti cliccate su questo link.

Gameplay