The Blues Brothers

564
The Blues Brothers

The Blues Brothers (conosciuto anche come Blues Brother) è un film del 1980 diretto dal regista John Landis, ed interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd.

Trama

Il film è ambientato in una Chicago dei primi anni 80, qui Jake Blues dopo tre anni di reclusione esce di prigione, ad attenderlo fuori dal carcere c’è il fratello Elwood. I fratelli come prima cosa, si recano a far visita a Suor Mary Stigmata, la madre superiore del loro orfanotrofio, luogo dove i due sono cresciuti.

Suor Mary purtroppo non naviga in buone acque per via di un debito con l’Ufficio Tasse che le intima di pagare ben 5.000 dollari di tasse non pagate. Non sapendo come fare per affrontare questa spesa, chiede aiuto ai due fratelli, che pensano bene di riunire la loro vecchia band musicale per vedere di risolvere il problema con un qualche espediente.

Inizia così una serie di incredibili situazioni, che porteranno i Blues Brothers ad incontrare dei personaggi davvero sui generis, e durante le loro avventure sono sempre tenuti sotto stretto controllo dalla polizia, per via dei precedenti penali che hanno.

Nonostante tutto con la scusa di essere in missione per conto di Dio, tutta la banda riunita inizia nuovamente a commettere una serie di truffe e furti. Tutti questa serie di azioni mirate a fregare il prossimo hanno la costante presenza della famosa donna del mistero, al quale Jake dedicherà un monologo entrato nella storia.

The Blues Brothers

Curiosità

Il film Blues Brothers ha ottenuto un incasso di 115 milioni di dollari al botteghino, a cui vanno aggiunti altri 32 derivanti dal mercato dell’home video.

Nel 1998 è stato fatto anche un seguito dal titolo Blues Brothers – Il mito continua, che non ha mai raggiunto il successo del primo film.

The Blues Brother si può vedere in streaming (blues brothers streaming) su diverse piattaforme legali come Netflix, YouTube e Google Play Film.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete il trailer di questo splendido film animato.

Trailer