Tenente Colombo

926
il tenente colombo

Il Tenente Colombo è una tra le serie tv più famose di tutti i tempi, andata in onda dal 1968 al 2003 su Rai 2 (serie classica) e su Rete 4 (serie moderna).

La trama

Il tenente latinoamericano Colombo è uno dei membri della squadra omicidi del dipartimento di Polizia di Los Angeles.

Con il suo impermeabile beige stropicciato , le matite spuntate e il taccuino che si trova sempre nella tasca opposta a dove dovrebbe essere, il tenente Colombo riesce però sempre a risolvere tutti i casi, anche i più complicati.

Armato solo di calma olimpica e di battute pungenti, il mitico ispettore colombo (alcuni lo chiamavano anche ispettore) magistralmente interpretato da Peter Falk ha messo un punto fermo nella storia della tv di tutto il mondo.

Tenente Colombo Streaming

Per rivedere questa fantastica serie tv in streaming avvalendosi di servizi legali, vi consigliamo l’uso di Amazon Prime Video, dove potrete vedere tutte le sette stagioni della serie.

tenente colombo

Curiosità

Il telefilm Colombo è andato in onda in due serie differenti, una classica che va dal 1968 al 1978, e un moderna che va dal 1989 al 2003.

Innumerevoli nel corso del tempo sono stati i premi vinti tra cui ricordiamo 4 Grammy Award. Altrettanto numerose sono state le guest star che hanno preso parte a molti episodi, tra di loro ricordiamo: Patrick O’Neal, Susan Clark, Myrna Loy, Anne Baxter, Dennis Dugan, Lesley Ann Warren, Lee Grant, Richard Basehart, Honor Blackman, Laurence Harvey, Vera Miles, Jackie Cooper, José Ferrer, Richard Kiley, Robert Conrad, Oskar Werner, Janet Leigh, Héctor Elizondo, John Dehner, Ruth Gordon, Kim Cattrall, Donald Pleasence e Little Richard.

In qualche episodio la regia è stata affidata a registi del calibro di Steven Spielberg e Ben Gazzara.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla