Tekkaman

799
tekkaman

Tekkaman anche conosciuto con il nome di Tekkaman – Il Cavaliere dello Spazio è una serie animata giapponese degli anni 70.

Trama

Il cartone Tekkaman è ambientato verso la fine del XXI secolo, al genere umano resta solo tre anni di vita, perché l’ambiente e l’atmosfera dove vivono sono inquinati in modo irreversibile.

L’unica speranza per gli abitanti del pianeta Terra e quella di riuscire a trovare un altro pianeta da abitare.

Questo compito viene affidato al dottor Shukura Amachi, un luminare della scienza a cui vengono date risorse infinite per portare a temine l’arduo compito.

Ma oltre all’inquinamento a minacciare la terra ed i suoi abitanti vi è un altro pericolo, gli alieni capitatati dal malefico generale Rambos.

Questa specie aliena attacca la terra specie nei punti nevralgici, ma sembra che non riescano mai a dare il colpo di grazie ed a distruggere definitivamente tutta l’umanità.

Proprio durante uno di questi attacchi viene colpito ed ucciso il Capitano Minami fedele braccio destro del dottor Amachi.
Il figlio del capitano sconvolto da quanto accaduto grida vendetta, giurando di distruggere gli alieni preso o tardi.

tekkaman

Per mettere in atto il suo piano il giovane George figlio del capitano Minami, si allea con i dottor Amachi che gli rivela l’esistenza di un robot da lui costruito che prende il nome di Pegas.
Questo robot permette a chiunque voglia farlo di trasformarsi in Tekkaman, un cyborg dai poteri sovrannaturali dotato di una speciale armatura e di armi fortissime.

Il giovane George affamato di vendetta decide di trasformarsi in Tekkaman nonostante la stessa trasformazione sia tutta da sperimentare.

Una volta effettuata la trasformazione, George insieme al dottor Amachi e pronto per sfidare i famigerati alieni, ma non sa che da li a breve ne incontrerà uno molto particolare.

Un bel giorno infatti Amachi e George incontrano un personaggio molto strano che riesce a trasformarsi in un raggio di luce.
Il nome di questo strano essere è Andro Umeda un alieno anche lui desideroso di distruggere le truppe del generale Rambos.

Amachi, George e Andro sono uniti dal desiderio di vincere il nemico comune, ma nonostante ciò George non vede di buon occhio l’alieno.
Andro non fa nulla per farsi accettare, spesso e volentieri mette addirittura davanti al bene comune i suoi interessi personali.

Con Andro però c’è anche Mutan uno strano essere che sembra essere un incrocio tra un cavalluccio marino ed un lemure.

Mutan è dotato di enormi poteri ed a differenza di Andro è stato accettato da tutti, anche perché ama e rispetta gli essere umani.

Il gruppo appena formatosi prenderà il nome di “I Cavalieri dello Spazio”.

I guerrieri insieme riusciranno a sconfiggere i nemici, ma non riusciranno a carpirne i loro segreti.

tekkaman

Tekkaman una serie mai finita

Nelle intenzioni dei creatori di Tekkaman, questa serie doveva essere composta da 52 episodi, invece a causa dello scarso gradimento è stata interrotta al 26° episodio.
Proprio per questo nessuno sa quali pieghe potevano prender le varie storie.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

La sigla