Indice dei contenuti
Taz Taz Tazmania è un cartone animato prodotto dalla Warner Bros nel 1991, anno in cui questa serie animata è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti.
Trama
La serie animata in ogni puntata segue le avventure di Taz Diavolo della Tasmania chiamato per l’appunto Taz Tazmania.
Questo essere dal carattere dirompente abita in una fantomatica isola chiamata Tazmania, dove vi sono numerosi altri abitanti del regno animale.
I personaggi della serie:
- Taz il diavolo della Tasmania è ovviamente il protagonista principale, viene rappresentato come un Diavolo della Tasmania sempre irrequieto ed inarrestabile. Il nostro eroe svolge un lavoro come facchino d’albergo, lavoro nel quale però spesso e volentieri combina dei veri disastri.
- Hug è invece il padre di Taz, un anziano logorroico, che per risolvere ogni problema ricorrere ad un bicchiere di aranciata.
- Jean è la madre di Taz, una donna sempre impegnata nelle faccende di casa.
- Molly è la sorella di Taz, un adolescente sempre al passo con i tempi.
- Jake è invece il fratello di Taz, anche lui un è un vero vulcano d’energia.
- Drew è lo zio di Taz, un tipo piuttosto maldestro ma molto vivace
- Bull Gator invece è un pericoloso coccodrillo che tenta sempre di catturare Taz, ma ogni volta fallisce clamorosamente
- Wendal è una specie di coniglio sempre alla ricerca di un amico fidato.
- Timothy e Daniel sono due fratelli ornitorinchi con la passione per il fai da te, passione che spesso li porta a provocare dei guai che coinvolgono anche il nostro Taz.
- Digeri Dingo invece è un Dingo molto furbo che sfrutta Taz per i propri loschi fini.
- Francis Bushlad è invece un ragazzino che tenta invano di catturare Taz come prova per poter passare tra gli adulti
Curiosità
Il cartone Tasmania è composto da 65 episodi da 22 minuti ciascuno, ed è andato in onda per la prima volta in Italia su Canale 5 il 20 agosto del 1993.
Ottimo il riscontro da parte del pubblico, ancora oggi questo cartone viene tramesso in varie tv locali.
Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.
Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.
Tazmania Sigla
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.