Tafazzi è un personaggio di fantasia creato dalla mente di Carlo Turati e portato in scena da Giacomo Poretti del trio comico Aldo Giovanni e Giacomo.
Il personaggio
Tafazzi è un uomo piuttosto basso e dalla corporatura robusta quasi tondeggiante, la sua caratteristica principale è il masochismo.
Ama gli sport da combattimento come il wrestling e le arti marziali ed indossa sempre una calzamaglia nera con un sospensorio bianco che protegge le parti intime.
Tafazzi ama colpirsi l’inguine con una bottiglia vuota, e mentre salta intona un motivetto che tutti ricordiamo a memoria, e che ancora oggi intoniamo, questa è la sindrome di Tafazzi.
(Foto Tafazzi qui in basso)
Ma come nasce il personaggio di Tafazzi?
Tafazzi nasce nel 1987 grazie ad uno sketch dove Aldo e Giovanni facevano la parte di supereroi, così Giacomo decide di creare un nuovo tipo di eroe il mitico Tafazzi.
Tafazzi Mai Dire Goal
Questo personaggio portato in scena a Mai dire gol, in realtà era già stato utilizzato in vari sketch comici del trio formato da Aldo, Giovanni e Giacomo, ma non aveva riscosso un grande successo durante le prime volte.
La sua prima apparizione tv risale al 1993 nel programma comico Cielito Lindo, ma la vera esplosione arriva nel 1995 nel programma tv della Giallappa’s Band. Proprio nella sua prima apparizione a Mai Dire Gol, si vede Tafazzi sfidare sul ring un improbabile Hulk Hogan (portato in scena da Teo Teocoli) che perde l’incontro contro ogni pronostico.
Dalla prima apparizione al fianco di Teocoli, il nostro piccolo eroe ha avutola strada spianata ed il successo è stato sempre più forte.
Indimenticabile poi il suo motivato che usa mentre salta e si colpisce le parti intime “oh-oh-oh, oh-oh-oooh”
Negli ultimi tempi in rete sta girando parecchio il termine Tafazzina, ma non c’entra nulla con il nostro personaggio, la Tafazzina è una proteina umana.
Qui sotto potete trovare una serie imperdibile clip di Tafazzi, se invece volete vedere altri personaggi di fantasia fatti per la tv cliccate qui.
Tafazzi e la bottiglia rotta
In questo video potete vedere in azione il nostro eroe che come sempre si sbatte la bottiglia sulle parti intime. Ma stavolta succede un fatto drammatico, se volete sapere di cosa si tratta guardate il video.
Tafazzi e l’Oscar
Eccolo un altro video di Tafazzi che stavolta ha in mano al posto della solita bottiglia, un premio Oscar, lo avrà vinto per le sue performance?
Tafazzi e il braccio rotto
Un video unico dove vediamo almeno inizialmente un Tafazzi spento a causa di un braccio rotto, ma grazie ad un suggerimento di Teocoli riprende la sua splendida forma fisica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.