Tafazzi

3288
tafazzi

Tafazzi!!! Chi non ricorda questo straordinario personaggio portato in scena da Giacomo Poretti nel programma tv Mai Dire Gol? Chi non ricorda il suo autolesionismo e la sua famosissima bottiglietta? Chi non ricorda il canto che intonava quando colpiva ripetutamente le sue parti basse?

Certamente tutti coloro che hanno vissuto gli anni 90 hanno bene in mente chi è Tafazzi. Riscopriamo questo personaggio che a contribuito in maniera significativa al successo del trio composto da Aldo Giovanni e Giacomo.

tafazzi

Il personaggio

Tafazzi è un uomo di mezza età (diciamo anche più di mezza età) che fisicamente lascia a desiderare. Questo personaggio infatti è piuttosto basso, con la tipica pancetta che abbiamo un po tutti noi italiani e con dei baffi che rimandano indietro nel tempo.

Il nostro eroe ama alla follia il wrestling e gran parte delle arti marziali, che spesso pratica nelle scene che poi vediamo in tv. Il suo abbigliamento è sempre lo stesso, Tafazzi infatti indossa sempre una tuta nera ed un sospensorio bianco nel quale fa sbatte continuamente la sua bottiglia intonando le note della canzone Gam Gam.

Quanti di voi si sono chiesti se questo ominide abbia mai avuto una “tafazzina” o meglio una fidanzata al suo fianco? Chissa come sarebbe la fiamma ideale del nostro Tafazzi.

tafazzi

La nascita di Tafazzi

Nonostante il grosso successo sia arrivato grazie al programma Mai Dire Gol della Gialappa’s, il personaggio di Tafazzi nasce nel lontano 1987 anche se in una veste molto diversa da quello che tutti abbiamo imparato a conoscere.

La prima volta che viene visto in tv è nel lontano 1993 all’interno del programma Cielito Lindo, ma il vero successo arriva due anni dopo a Mai Dire Gol, grazie ad una clip che lo vede protagonista di un incontro di wrestling contro Hulk Hogan, interpretato per l’occasione da Teo Teocoli.

Il resto della storia la conosciamo tutti, il mitico Tafazzi nel giro di poco tempo è diventato uno dei nostri eroi preferiti, il suo motivetto poi ancora oggi lo sappiamo a memoria.

Qui sotto potete trovare una serie imperdibile di filmati del nostro eroe. Se invece volete vedere altri personaggi di fantasia creati per la tv cliccate qui.

Tafazzi e la bottiglia rotta

In questo video potete vedere in azione il nostro eroe che come sempre si sbatte la bottiglia sulle parti intime. Ma stavolta succede un fatto drammatico, se volete sapere di cosa si tratta guardate il video.

Tafazzi e l’Oscar

Eccolo un altro video di Tafazzi che stavolta ha in mano al posto della solita bottiglia, un premio Oscar, lo avrà vinto per le sue performance?

Tafazzi e il braccio rotto

Un video unico dove vediamo almeno inizialmente un Tafazzi spento a causa di un braccio rotto, ma grazie ad un suggerimento di Teocoli riprende la sua splendida forma fisica.