T J Hooker

1430
t j hooker

T J Hooker è una fortunatissima serie tv statunitense, andata in onda nel nostro paese per la prima volta nel lontano 1983 su Canale 5.

La trama

La storia parla del detective Thomas Jefferson Hooker (TJ), un sergente del dipartimento di polizia, che vede morire il suo compagno durante un tentativo di fermare una rapina.

TJ sconvolto dall’accaduto decide di combattere le bande di criminali che popolano le strade, tra i quali ci sono anche quelli che hanno ucciso il suo collega. Per fare ciò, decide di dare le dimissione dal ruolo di detective e di tornare a fare il poliziotto semplice.

Hooker si ritrova così ad addestrare un gruppo di reclute che poi lo aiuteranno a risolvere i complicati casi di omicidio su cui dovrà indagare. A causa del suo carattere burrascoso TJ si scontra spesso con il suo capo il capitano Sheridan, ma grazie alle sue abilità nel risolvere i casi viene comunque rispettato da tutti.

Tj HookerCuriosità

Il telefilm Hooker si compone di 91 episodi della durata di 45 minuiti ciascuno, ed è stato trasmesso in gran parte del mondo non sempre con i risultati sperati. Nel nostro paese invece ha avuto un ottimo successo di pubblico e critica.

Durante le varie puntate sono apparse anche diverse guest star come Jerry Lee Lewis, i Beach Boys, e Frances Bay. Anche Tori Spelling e Sharon Stone prima di diventare attrici famose hanno fatto delle apparizioni in due episodi della serie.

La serie ha dato vita anche ad un variegato merchandising dove spiccano sicuramente i dvd con i vari episodi, se volete farvi un’idea dei prezzi cliccate su questo link.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Sigla