Susanna Tutta Panna

1261
Susanna tutta panna

Susanna Tutta Panna è un famoso personaggio della pubblicità nato nel 1965, e protagonista di tanti caroselli tv.

Il personaggio

Susanna è una piccola bambina paffutella che abita dentro una tv, la bimba interagisce con il pubblico dapprima battendo sullo schermo della tv, e subito dopo pronunciando queste frasi «Ehi! Ehi! Ciao… mi vedi? Senti… ti piaccio disegnata così? Sai, ti voglio bene… ma tu sei di là da questo vetro e io non posso uscire dal televisore… il regista non vuole. E poi… io non sono come te… sono solo un piccolo disegno! Pitupitum – pa! Sai, qui alla televisione sono di casa e… faccio un po’ di tutto! Pascolo le pecorelle dell’intervallo, accudisco l’uccellino della radio… faccio Carosello… oh, scusa, non mi sono presentata: sono Susanna… Susanna Tuttapanna! Qui alla Rai Tv mi chiamano tutti così perché vado matta per il formaggino Milione alla panna, il fior fiore dei formaggini! Pitupitum – pa!».

Susanna Tutta Panna è anche la protagonista di una serie di caroselli per la tv andati in onda negli anni 1966 e 1967. In questi piccoli spot la bambina pubblicizzava dei formaggini, e proprio per questo viene ricordata come Susanna dei formaggini.

Susanna tutta panna

Curiosità

Dopo il successo di questi mini spot, sono stati fatti innumerevoli gadget di questo personaggio, la bambola Susanna era tra i più famosi.

Qui sotto vi lascio uno spot con protagonista Susanna Tuttapanna, se invece volete vedere altre curiosità sulla nostra tv cliccate su questo link.

Spot