Super Hang-On

784
Super Hang-On

Super Hang-On è un videogame del 1987 realizzato da Yu Suzuki e pubblicato dalla famosa casa Sega.

Il titolo è il seguito di Hang-On, ed è un simulatore di guida che ha ottenuto nel corso degli anni un successo sempre crescente.

Nelle prossime settimane giocheremo live a questo gioco e proveremo a finirlo, tutto ciò sul nostro canale YouTube (kingcastlegamer), cliccate qui per iscrivervi al canale e seguire i nostri live.

Il videogioco

Come abbiamo avuto modo di dire, il videogioco è un simulatore di guida,  dove all’inizio del gioco il giocatore di turno, deve scegliere tra quattro piste disponibile dislocate in varie parti del mondo.

Si gioca in terza persona con la moto sempre visibile sullo schermo, e come nel predecessore bisogna arrivare al traguardo senza far scadere il tempo.

I vari motociclisti che si incontrano durante il percorso sono gli avversari da superare, che spesso rendono il sorpasso non facile.

Super hang-on

Curiosità 

Dato lo strepitoso successo questo videogame nel 1989 è stato trasportato su tutte le piattaforme presenti negli anni 80 e 90, tra le conversioni più famose ricordiamo quelle del Sega Mega Drive, Amiga, Atari ST, Mac OS, ZX Spectrum, Amstrad CPC e Commodore 64.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione. Qui sotto potete vedere il gameplay del gioco, stavolta non fatto da noi, perché nonostante i tanti tentativi non siamo riusciti a portarlo a termine.