Sunset Riders

981
Sunset Riders

Sunset Riders è un videogioco a scorrimento orizzontale di genere sparatutto, edito dalla Konami nel 1981 dapprima per le sale giochi, poi trasferito su delle le consolle dell’epoca come il Sega Mega Drive, il Super Nintendo e via dicendo.

Di questo gioco ne sono state fatte due versioni, una per un solo giocatore, ed una per 4 giocatori in contemporanea.

Il videogioco

Sunset riders è un videogioco sparatutto a scorrimento orizzontale, dove il giocatore può scegliere uno tra i quattro personaggi selezionabili, ovvero Steve, Billy, Bob, e Cormano.

Una volta scelto il proprio personaggio si parte alla conquista degli otto livelli presenti nel gioco, ognuno dei quali per essere superato prevede la sconfitta del classico boss di fine livello. Ogni qualvolta il boss di fine quadro viene sconfitto, al giocatore viene assegnata una vita bonus.

Durante le fasi del gioco si possono trovare dei mini bonus, che permettono al nostro giocatore di avvalersi di nuove armi, e di diversi altri bonus per portare a termine la sua missione.

personaggi Sunset ridersMa vediamo insieme i personaggi selezionabili

  • Steve: un cacciatore di taglie dai caratteristici capelli biondi, armato con due pistole di tipo Colt.
  • Billy: Altro cacciatore di taglie anche lui biondo e anche lui armato con due pistole modello Colt.
  • Bob: Il terzo cacciatore di taglie che a differenza degli altri due è armato di fucile.
  • Cormano: L’ultimo dei quattro cacciatori di taglie armato di un fucile piccolo ma molto potente.

Curiosità

Ai tempi delle sale giochi si poteva trovare questo cabinato in una speciale versione che permetteva di giocare in quattro contemporaneamente. Questo cabinato oggi sul mercato dell’usato vale circa 2000€.

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.