Summer Card

239

La Summer Card e la Christmas Card della Omnitel, sono tra i ricordi più importanti degli anni 90, anni in cui facevano la comparsa i primi cellulari.

Le due promo Omnitel erano sostanzialmente le loro offerte estive ed invernali per la telefonia mobile. Con queste due promozioni si poteva telefonare ed inviare 100 messaggi al giorno senza alcun costo aggiuntivo.

Per chi non lo sapesse negli anni 90, non esistevano le tariffe con le telefonate incluse, a qui tempi si pagavano sia le telefonate, che gli sms, invece con queste promozioni sponendo solo 10.000 lire per due mesi si potevano fare telefonate ed inviare 100 messaggi al giorno se non ricordo male.

Finiti i due mesi di promozione, si tornava al piano telefonico sottoscritto all’inizio. Sia la Summer Card che la Christmas Card hanno avuto uno strepitoso successo, e tutti coloro che hanno vissuto il decennio degli anni 90, aspettavo ogni anno con trepidazione queste promozioni.

christmas card

Una grande parte del successo di queste promozioni è dovuta alle innumerevoli pubblicità che sono state create per dare spinta a queste promo.

Protagonista di queste pubblicità è stata molto spesso Megan Gale, che proprio grazie a questi spot ha avuto una impennata nella sua carriera artistica.

Se volete vedere altri oggetti che hanno fatto la storia degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati nella apposita sezione, qui in basso trovate invece due spot degli anni 90 di queste fantastiche promozioni.

Spot Summer Card

Spot Christmas Card