Strega per amore

2779
strega per amore

Strega per amore è una serie tv statunitense andata in onda per la prima volta nel 1965, il telefilm conta al suo attivo 5 stagioni, e 139 episodi ognuno della durata di 25 minuti.

Trama

La serie narra le vicende del Maggiore dell’Aeronautica americana Anthony Nelson, che atterra su un’isola deserta del Pacifico. Qui trova una bottiglia decorata in stile orientale, il maggiore decide di aprirla e così facendo libera un genio, che però è ben diverso dall’immaginario comune del famoso genio Aladino.

Si tratta infatti di una bella ragazza bionda di nome Jeannie che si innamora immediatamente del suo nuovo padrone. Il maggiore la porta così a casa e qui iniziano le avventure rocambolesche della coppia.

Iniziano così  svariate situazioni comiche e surreali rese ancora più divertenti dal tentativo di tenere segreta la presenza di questo genio stravagante.

Ma vi ricordate chi erano i personaggi principali della serie? Riscopriamoli insieme

  • Jeannie, il genio della bottiglia proveniente dalla lontana Persia. La genietta con i suoi poteri riesce a soddisfare qualunque desiderio del maggiore Anthnoy Nelson.
  • Anthony “Tony” Nelson che conosce Jeannie durante il suo naufragio su un isola deserta. Durante tutte le puntate della serie, Tony deve cercare di risolvere i guai creati con i suoi poteri dalla bella Jennie .
  • Il maggiore Roger Healey ovvero il migliore amico di Anthony, che peraltro ricopre lo stesso ruolo nella Nasa. Roger inizialmente si impadronisce di Jeannie, ma poi per evitare la prigione restituisce la bottiglia con Jeannie al suo amico Tony.
  • Il colonnello dr./sig. Alfred Bellows, uno psicologo che cerca di far buttare fuori dalla Nasa il maggiore Tony.

strega per amore

Curiosità

Dopo il successo del telefilm Strega per amore,  sono stati fatti anche due film uno nel 1985 (strega per amore 15 anni dopo) ed uno nel 1991 (Ancora strega per amore).

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Sigla