Streets Of Rage 2

1939
streets of rage 2

Streets of Rage 2 è un videogioco di tipo “beat ‘em up” sviluppato da Sega e pubblicato nel 1992 per la console Sega Genesis/Mega Drive. Il gioco è il secondo capitolo della serie Streets of Rage e ha visto un grande successo commerciale e critico grazie alle numerose migliorie apportate rispetto al suo predecessore.

Il gioco è ambientato in una versione immaginaria di una città americana, dove il crimine e la violenza regnano sovrani. Il giocatore assume il controllo di uno dei quattro personaggi giocabili, ciascuno con un’abilità e un’arma speciale unica, per combattere attraverso una serie di livelli e sconfiggere il capo finale della malavita.

Il videogioco presenta grafica a 16-bit di alta qualità, una colonna sonora memorabile e un gameplay fluido e ben bilanciato. Rispetto al suo predecessore, Streets of Rage 2 presenta una maggiore varietà di nemici, di armi e di mosse speciali, oltre a un sistema di combattimento più profondo. A completare il tutto c’è anche un sistema di progressione dei personaggi, in cui il giocatore guadagna punti esperienza durante il gioco e può aumentare le statistiche del proprio personaggio.

Streets of Rage 2 presenta anche una modalità cooperativa a due giocatori, che consente a due giocatori di unirsi e combattere insieme attraverso il gioco. Inoltre, il gioco presenta anche una modalità Battle, che consente ai giocatori di sfidarsi in uno scontro uno contro uno.streets of rage 2Il gioco ha ricevuto un grande successo commerciale e critico al momento del suo rilascio e ha influenzato molti altri giochi di tipo “beat ‘em up” che sono venuti dopo di esso. Questo videogame è ancora oggi considerato uno dei migliori giochi della sua categoria e uno dei migliori giochi per la console Sega Genesis/Mega Drive.

Curiosità

In rete esiste anche una versione hack di questo gioco chiamata Streets of rage 2 hacks. Qui sotto potete vedere il video del gameplay, giocato e finito, se invece volete vedere altri videogame giocati e finiti cliccate su questo link.

Gameplay

Se avete intenzione di cimentarvi nel gameplay, vi consigliamo di avere tanta ma tanta pazienza, il gioco sembra non finire mai.