Starsky e Hutch

253
Starsky e Hutch

Starsky e Hutch (conosciuto anche con il nome di Starsky and Hutch) è una serie tv creata nel 1975 grazie ai produttori Aaron Spelling e Leonard Goldberg.

Trama

La serie andata in onda in Italia per la prima volta nel lontano 1979, racconta la vita di due poliziotti che prestano servizio alla nona stazione di polizia di Bay City, città immaginaria della California.

I due amici poliziotti hanno in comune una grande passione per il loro lavoro che spesso li porta ad affrontare casi molto difficili. Nella sfera privata invece i due sono totalmente opposti, sia per il modo di comportarsi, sia per lo stile di vita che hanno.

Personaggi principali 

  • Il primo protagonista di questa fortunata serie è David Michael Starskyarrivato in polizia dopo un infanzia travagliata e dopo un esperienza fatta durante la guerra nel Vietnam. David è impulsivo, disordinato, mangia sempre e solo nei fast food e guida una Ford Gran Torino dal quale non si separa praticamente mai. Proprio la Gran Torino Ford diventerà ben presto un auto famosissima proprio grazie a questo telefilm.
  • Il secondo protagonista è invece Ken Hutch, un ragazzo proveniente da una famiglia molto benestante ed entrato in polizia dopo aver abbandonato gli studi. Il carattere timido e la sua riservatezza spesso lo fanno sembrare quasi snob, ma quando si mette alla caccia dei criminali esce fuori tutto il suo lato brutale.
  • Come terzo protagonista abbiamo Harold Dobey, il capitano della stazione di polizia che ha il merito di aver creato la coppia di amici poliziotti Starsky e Hutch. Proprio ai due assegna i casi più difficili da risolvere.
  • L’ultimo protagonista è Huggy Bear, l’informatore del distretto di polizia, che grazie al suo locale il mitico bar The Pits, riesce sempre a sapere tutte le informazioni dei traffici illeciti che ci sono in città.

personaggi Starsky e Hutch

Curiosità

Il telefilm è andato in onda in Italia dal 1979 al 1984 su Rai 2, tutte le 4 stagioni sono composte da 93 episodi da 48 minuti ciascuno.

Grazie all’ottimo successo in termini di ascolti la serie ha vinto diversi riconoscimenti tra i quali ricordiamo 2 People’s Choice Awards.

acquista amazon

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questa splendida serie tv.

Starsky e Hutch Sigla