Spot Philadelphia

1064

Lo spot Philadelphia è uno di quegli spot che negli anni 90 hanno fatto la storia. La protagonista è la bella Kaori, che con la usa celebre battuta “poco poco” è entrata nella case di tutto il popolo italiano.

La Kraft dopo il successo di questa pubblicità decise di fare una mini serie di pubblicità che vedevano protagonista la bella Kaori, che ovviamente sponsorizzava questo famosa marca di formaggio.

Il prodotto

La Philadelphia è un formaggio spalmabile prodotto dalla nota azienda americana “Kraft Foods ed arrivato in Italia nel 1971.

Gli ingredienti di questo prodotto sono: il latte pastorizzato, crema di latte, sale, addensanti: alginato di sodio – carragenina, fermenti lattici.

Questo formaggio spalmabile è particolarmente leggero,ogni 100 grammi di Philadelphia contengono 6 grammi di proteine (davvero poche per essere un formaggio fresco) e 27 grammi di grassi di cui saturi 19 grammi (tanti se si considera che corrispondono al 95% della GDA (cioè la quantità giornaliera indicativa per una alimentazione sana).

Qui sotto vi lascio il video della pubblicità, se invece volete vedere altri mitici spot degli anni 70, 80 e 90 seguite questo link che vi riporterà alla apposita sezione

Spot