Spice Girls

105

spice girls Le Spice Girls sono state un gruppo musicale degli anni 90 che con i loro brani hanno davvero segnato un decennio.
La band si è formata a Londra nel 1994 ed in meno di 10 anni hanno venduto qualcosa come 85 milioni di copie dei loro album.
Il gruppo era formato da Melanie Chisholm,  Geri Halliwell, Victoria Adams, Emma Bunton e Melanie Brown, questa è stata la formazione originale.
Il loro primo singolo dal titolo Wannabe (sotto trovate il video) ha avuto un successo stratosferico ed è stato in vetta alle classifiche inglesi per quasi due mesi.
Dopo questo successo è uscito il loro primo album dal nome Spice e anche questo in breve tempo diventa un successo planetario consacrando le Spice Girls nell’universo musicale.
Gli altri tre album (Spiceword, Forever, e il Gratest Hits) hanno venduto davvero milioni di copie facendo diventare le ragazze come il più famoso gruppo femminile di sempre.
Durante i loro anni di gloria le Spice Girls hanno anche avuto momenti di difficoltà come quando nel 1998 Geri per motivi di leadership abbandona il  gruppo.
spice girlsNegli anni successivi tutte le componenti del gruppo provano l. carriere da soliste ma con poco successo.
Alla fine degli anni 90 il gruppo si divide ma nel 2008 si riunisce ed esce un loro nuovo album di poco successo.
Il vero botto arriva con la loro esibizione negli stadi che ha fatto sempre il sold out.
Ad oggi si vocifera di un loro ritorno con lo storico manager, a questo punto non ci resta altro che aspettare.
Chi come me ha vissuto gli anni 90 sicuramente ricorderà queste 5 scatenate che con le loro canzoni hanno fatto da colonna sonora a quegli anni.
Qui sotto vi posto il video del loro primo singolo, se invece volete vedere altre mitiche band che oggi non ci sono più cliccate qui.