Speed Buggy

140
speed buggy

Speed Buggy è un cartone animato del 1973 prodotto dal duo Hanna-Barbera ed ispirato al famoso film della Disney Un maggiolino tutto matto, un film cult degli anni 70.

Trama

La storia parla di tre ragazzi ovvero Mark, Tinker e Debbie conosciuti con il nome di Speed Bugs. I ragazzi viaggiano attraverso tutto il mondo accompagnati dalla loro auto parlante, la mitica Speed Buggy con la quale gareggiano in sfrenate corse automobilistiche, e con la quale al contempo riescono a catturare dei pericolosi criminali che gareggiano insieme a loro.

Ma chi erano i protagonisti di questa serie animata?

  • Speed Buggy: è il protagonista assoluto del cartone, l’auto rappresenta una dune buggy antropomorfa simpatica e sempre pronta a gareggiare.
  • Mark: è un ragazzo dai capelli mori, che viene spesso considerato come la mente del gruppo.
  • Debbie: è la ragazza del gruppo e spesso si ritrova a fare da collante con gli altri elementi, il suo ruolo infatti risulta spesso di fondamentale importanza.
  • Tinker: è il migliore amico di Speed Buggy nonché meccanico e tuttofare ufficiale del gruppo.

speed buggy personaggi

Curiosità

Speed Buggy è andato in onda nel nostro paese a partire dal 1980 inizialmente su Ciao Ciao, poi sul canale Antenna Uno e per finire su tante tv locali.

Il cartone è composto da soli 16 episodi da 30 minuti ciascuno che hanno avuto un buon riscontro da parte del pubblico, Jack Mendelshon e Chuck Menville sono stati i due autori principali degli episodi, ma alla stesura degli stessi hanno collaborato anche altri scrittori molto famosi.

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato,  siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Speed Buggy Sigla