Spectreman

2318
Spectreman

Spectreman è una serie televisiva giapponese di genere tokusatsu, prodotta da P-Productions e trasmessa per la prima volta in Giappone dal 2 gennaio 1971 al 25 marzo 1972.

Trama

La serie segue le avventure di Spectreman, un essere alieno proveniente dal pianeta S della galassia Nebula 71, che assume le sembianze di un umanoide per combattere il male sulla Terra.

Spectreman è stato creato da Dr. Gori, un malvagio scienziato che ha deciso di rivolgersi alla giustizia dopo aver visto l’orrore che la sua creazione, il mostro Hedoron, ha causato.

spectreman

Curiosità

Il telefilm è stato trasmesso in diversi paesi del mondo, tra cui l’Italia, dove è stata trasmesso per la prima volta nel 1979 su Rete 4. In Italia è stata doppiata dalla storica casa di doppiaggio milanese C.D.C.

Spectreman è diventato un’icona della cultura pop giapponese e tokusatsu, grazie alle sue avventure ricche di azione e fantascienza. La serie ha influenzato molti altri programmi televisivi e film successivi, ed è ancora oggi molto popolare tra gli appassionati del genere.

Domande e Risposte

  1. Chi cantava la sigla italiana?

    La sigla italiana di Spectreman è stata interpretata da Giorgio Vanni, cantautore e doppiatore italiano molto noto per aver interpretato numerose sigle di cartoni animati giapponesi negli anni ’80 e ’90, come Dragon Ball, Ken il guerriero, Sailor Moon e molti altri.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la famosa sigla di questo splendida serie tv.

Spectreman Sigla

A differenza di serie animate giapponesi molto più famose come Megaloman, questa serie ha avuto meno successo ma certamente è