Spazio 1999

2309
Spazio 1999

Spazio 1999 conosciuta anche con il nome di Space: 1999 è una serie tv di genere fantascientifico proveniente dalla Gran Bretagna ed andata in onda per la prima volta tra il 1977 ed il 1979.

Trama

La trama di “Spazio 1999” è ambientata nel futuro, nel 1999, in cui la Luna è stata trasformata in una base spaziale chiamata Moonbase Alpha. La Moonbase Alpha è responsabile della gestione delle risorse atomiche terrestri, ma un evento catastrofico causa l’esplosione di una grande quantità di rifiuti radioattivi accumulati sulla Luna, spingendo la base fuori dall’orbita terrestre. La base, con il suo equipaggio a bordo, viene catapultata nello spazio profondo, in un’avventura spaziale continua.

Gli abitanti della Moonbase Alpha devono affrontare una serie di pericoli e incontri con nuove forme di vita, esplorare pianeti sconosciuti e lottare per la sopravvivenza mentre cercano un modo per tornare a casa. La serie esplora temi come l’ignoto, l’isolamento, la solitudine, la scoperta e la sopravvivenza nello spazio.

Lo streaming

Se cercate sul web i termini “Spazio 1999 streaming ita” troverete una marea di siti che vi promettono la visione di questa serie.

Come sempre noi vi consigliamo di rivolgervi ai servizi legali e in questo caso specifico la serie la potete vedere su Raiplay.

spazio 1999Curiosità

  1. Chi era Maya di Spazio 1999?

    Maya era una delle protagonisti principali di questa serie tv, ed è stata interpretata da Katherina Freiin Schell.

  2. Come è finito il telefilm Spazio 1999?

    In realtà un finale mai realizzato esiste, in questo finale le popolazioni trovano un nuovo pianeta da abitare.

Questa famosa serie tv è composta da 48 episodi da 50 minuti ciascuno, in Italia è stata trasmessa dalle reti rai a partire dal 1977.

La serie tv Spazio 1999 è stata elogiata per gli effetti speciali innovativi per l’epoca e per il design futuristico delle scenografie e delle astronavi. Il cast principale includeva Martin Landau nel ruolo del comandante John Koenig e Barbara Bain nel ruolo della dottoressa Helena Russell.

Nonostante abbia avuto un breve periodo di produzione, “Space 1999” ha ottenuto un seguito di culto negli anni successivi grazie alla sua combinazione di fantascienza, avventura e mistero.

Se volete rivedere tante altre serie tv degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita. Qui in basso potete rivedere la sigla di questa splendida serie tv.

Spazio 1999 Sigla