Space Invaders

137
Space Invaders

Space Invaders (conosciuto anche con il nome di Space Invader) è uno dei più famosi videogiochi arcade di sempre. Il videogame è stato prodotto dalla Taito neo 1978, e sviluppato da Toshihiro Nishikado.

Il videogioco 

Il videogame è uno di quelli basati su una semplice struttura, il giocatore di turno infatti deve semplicemente distruggere degli alieni che si avvicinano sempre più alla terra, con l’ausilio di un cannone che si muove orizzontalmente sul fondo del gioco.

Gli alieni si avvicinano al fondo del gioco dove è posto il cannone del giocatore, seguendo uno schema semplice. Questi esseri extraterrestri si muovono sullo schermo con uno schema a zig zag in maniera sempre più veloce, fino a far perdere la partita al giocatore di turno.

Il cannone però è protetto almeno in parte da dei bunker dislocati in linea orizzontale per tutto lo schermo, così da dare un aiuto al giocatore di turno a distruggere tutti gli alieni. Anche questi bunker però possono esseri distrutti dai nemici, infatti basta colpirli più volte per eliminarli dalla partita.

Durante la partita il giocatore si potrà avvalere anche delle navicelle bonus che compaiono di tanto in tanto, la partita finisce quando gli alieni scendono sulla terra o quando distruggono il cannone.

Curiosità 

Il gioco Space Invaders, senza alcun dubbio è stato tra quelli più giocati è più famosi degli anni 80, questo videogame ha di fatto segnato un epoca per i giochi, ed in pochi anni ha generato un volume d’affari di oltre 500 milioni di dollari.

Nel corso del tempo ne sono state fatte numerose versioni diverse di questo Space Invaders, ma tutte sono rimaste fedeli alla impostazione originale.

Ovviamente oggi lo si può giocare online, basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca il termine “space Invaders online”.

acquista-amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.