Snow bros

1231
snow bros

Snow Bros è un videogioco arcade prodotto dalla software house Toaplan nel 1990, e poi visto il grande successo ottenuto convertito per le maggiori piattaforme esistenti in quegli anni.

Il videogioco

Il gioco Snow Bros ricorda molto da vicino Bubble Bobble, anche in questo videogioco qui ci sono 50 livelli divisi in 5 mondi, e alla fine di ogni mondo bisognerà sconfiggere il mostro finale.

I nostri protagonisti ovvero Nick e Tom, che assomigliano per la loro fisicità a dei pupazzi di neve, possono sparare palle di neve per intrappolare i nemici al loro interno, e nel corso del gioco si possono anche avvalere di varie armi che troveranno nei diversi livelli, che aiuteranno i nostri eroi ad uccidere tutti i nemici.

Un altro importante bonus lo si raggiunge con il punteggio di 100.000, arrivati a questo traguardo infatti si avrà diritto ad una vita extra.

Una volta completato il gioco ed uccisi tutti i boss di fine livelli, Nick e Tom si potranno ricongiungere con le loro amate fidanzate.

Curiosità

Come abbiamo già avuto modo di accennare il successo di questo videogame è stato molto alto, e proprio per questo è stato convertito per diverse console come il Nes, il Gameboy, il Sega Megadrive e anche per il computer Amiga.

Ovviamente ai giorni nostri esistono diverse versioni di Snow Bros Online e le trovate in una marea di siti che permettono di giocare online.

Se volete invece averlo installato sui vostri pc, vi consigliamo di scaricare l’emulatore mame e poi cercare la relativa rom (Snow Bros gratis rom).

acquista amazon

Se volete vedere altri mitici videogame degli anni 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati alla apposita sezione.

Qui sotto potete vedere il gameplay inserito nel nostro canale di retrogame che potete trovare a seguendo questo link.