Snow Bros 3

2043
Snow Bros 3

Snow Bros 3 è un videogioco arcade a piattaforme sviluppato da Toaplan e pubblicato da Hanafram nel 1990. Il gioco è il terzo capitolo della serie Snow Bros ed è stato rilasciato esclusivamente in Giappone.

Il gioco presenta due personaggi principali, Nick e Tom, che devono combattere contro nemici di neve in una serie di livelli a piattaforme. I giocatori possono lanciare palle di neve contro i nemici per congelarli e poi spingerli via o raccogliere i nemici congelati e lanciarli contro altri nemici per eliminarli. Ogni livello culmina in una battaglia contro un boss.

Snow Bros 3 presenta una grafica colorata e un’animazione fluida. Il gioco è noto per la sua giocabilità impegnativa e la sua alta sfida, rendendolo popolare tra i giocatori che cercano un gioco arcade classico. Snow Bros 3 ha ricevuto anche una versione per console, inclusa una versione per Sega Genesis/Mega Drive.

snow bros 3Curiosità

I primi due capitoli della serie Snow Bros. sono Snow Bros. – Nick & Tom e Snow Bros. 2 – With New Elves, entrambi sviluppati da Toaplan e pubblicati rispettivamente nel 1990 e nel 1994.

  • Snow Bros. – Nick & Tom presenta Nick e Tom come protagonisti, due uomini di neve che devono affrontare nemici di neve in una serie di livelli a piattaforme. Come in Snow Bros. 3, i giocatori possono lanciare palle di neve contro i nemici per congelarli e poi spingerli via o raccogliere i nemici congelati e lanciarli contro altri nemici per eliminarli. Anche questo gioco culmina in una battaglia contro un boss di fine livello.
  • Snow Bros. 2 – With New Elves presenta nuovi personaggi giocabili, gli Elfi, oltre a Nick e Tom. Il gioco mantiene la stessa meccanica di gioco di Snow Bros. – Nick & Tom, ma presenta una grafica migliorata e nuovi nemici e boss da affrontare.

Entrambi i giochi sono stati ben accolti dai giocatori e hanno avuto un grande successo nelle sale giochi dell’epoca. La serie Snow Bros. è diventata nota per la sua meccanica di gioco semplice ma impegnativa e la sua grafica colorata e accattivante.

Qui sotto potete vedere una singola partita di questo capolavoro degli anni 80, se invece volete vedere altri videogame giocati e finiti cliccate su questo link.

Gameplay