Skualo Attacca

210
skualo attacca

Skualo Attacca (conosciuto anche con il nome di Squalo Attacca scappate pesciolini), è un gioco da tavolo prodotto nel 1989 dalla MB Giochi, creato per i bambini dai 4 anni in poi.

Sulla scatola del gioco si nota subito la scritta in rosso su sfondo giallo che recita “un gioco elettronico entusiasmante”, questo perché il famelico squalo si muova grazie a delle batterie che non sono include nella confezione.

Il gioco

Una volta uscito dalla sua confezione, bisogna montare lo squalo e posizionare sul tabellone (contenuto nel gioco) tutti i pesciolini.

Il giocatore di turno grazie ad un dado farà muovere il pesciolino di casella in casella in base al numero che esce dopo aver tirato il dado. A complicare le cose c’è il movimento circolare dello squalo (che si muove grazie ad ua levetta posta ai bordi del gioco), che apre e chiude la bocca mangiando casualmente i pesciolini presenti nel gioco.

Lo squalo ha anche la capacità di alzarsi e riabbassarsi, quindi spesso accade che anche se un pesciolino si trova vicino alla sua bocca, non viene mangiato perché lo squalo si alza e quindi lo evita.

Il gioco finisce quando sul tabellone rimane un solo pesciolino, ed il vincitore è il possessore dell’ultimo pesciolino rimasto.

skualo attacca

Curiosità

Sul finire degli anni 80 ma anche ad inizio degli anni 90, questo gioco ha riscosso un grande successo, tanto che negli anni successivi ne sono uscite numerose nuove verisoni, tutte con delle piccole innovazioni.

acquista amazon

Se volete scoprire altri giocattoli che hanno fatto la storia del secolo scorso, vi riportiamo nella apposita sezione per farvi rivivere degli splendidi ricordi, qui in basso potrete rivedere un video di questo fantastico giocattolo.