Skeleton Warriors

127
Skeleton Warriors

Skeleton Warriors è una serie animata del 1994 co-prodotta dalla Graz Entertainment insieme alla Landmark Entertainment Group.

Trama

La storia inizia sul pianeta Lumimaire, luogo nel quale si trova il famoso Cristallo di Luce che è l’energia primaria della città di Lumincity.

A causa di una battaglia tra il malefico Barone Nero e Justin Lightstar, il Cristallo di Luce di è spezzato in due, ed ha dato vita ad una guerra tra le due distinte fazioni, quella della Legione della Luce, e quella delle Armate del Barone Nero.

Entrambe le fazioni possiedono una metà del cristallo e vogliono avere anche l’altra metà per controllare il pianeta.

L’armata della Legione della Luce è composta dai fratelli Lightstar, ovvero Justin Joshua e Jennifer, ai quali si aggiunge lo zio Guardiano. Questa piccola armata si trova così a fronteggiare i malvagi rivali del Barone Nero, che è stato trasformato dalla metà del Cristallo della Luce in uno scheletro.

Grazie a questo potente cristallo, il Barone Nero riesce anche a trasformare le persone normali in guerrieri scheletro, che diventano così gli Skeleton Warriors.

Skeleton Warriors

Curiosità

La serie è andata in onda in Italia nel 1995 su Italia 1, e si compone di soli 13 episodi da 23 minuti ciascuno.

Nonostante i pochi episodi creati che hanno comunque avuto un buon successo, è stata anche messa sul mercato una linea di giocattoli con protagonisti gli eroi di questo cartone animato.

Skeleton Warriors – Immagini

 

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla con il relativo testo di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

Sigla

Testo

La luce di un cristallo (CRISTALLO)
azzurro, rosa e giallo
regala pace, amore e libertà.

Qualcuno con l’inganno (INGANNO)
si appropria del cristallo
che poi però si spezza in due metà.

Metà
contiene il male con l’oscurità, OSCURITA’
l’altra metà
contiene il bene con la luce
e sulla terra
scoppia così la guerra.

Skeleton Warriors,
guerrieri fatti soltanto di ossa,
soltanto di ossa.
Skeleton Warriors,
nel cuore l’oscurità
e negli occhi il buio più nero.

Skeleton Warriors,
guerrieri fatti soltanto di ossa,
soltanto di ossa.
Skeleton Warriors,
cattivi come non mai,
nati solo per combinare guai,
proprio tanti guai.