Sister Act: Una svitata in abito da suora

830
sister-act

Sister Act Una svitata in abito da suora è un film del lontano 1992 che vede alla regia Emile Ardolino, e come protagonista principale una strepitosa Whoopi Goldberg nei panni di Suor Maria Claretta.

Trama

La storia narra le vicende di Deloris Van Cartier la solista del gruppo tutto al femminile del trio The Ronelles. Il gruppo si esibisce spesso nel locale dell’amante della donna, tale Vincent LaRocca.

Un bel giorno Deloris stanca di tenere nascosta questa relazione decide di andare a parlare con Vincent, ma purtroppo per lei scopre che l’uomo è un potente malavitoso.

Presa dal panico la donna fugge e si reca nella locale stazione di polizia, dove un agente di nome Eddie Souther la convince a testimoniare contro Vincent.

Eddie per far arrivare Deloris sana e salva fino al processo nel quale dovrà testimoniare, decide di donarle una nuova identità, Deloris si trasforma così in Suor Maria Claretta e si trasferisce nel convento di Santa Caterina.

Nel convento c’è però la madre superiora che conosce tutta la storia di Deloris, e viste anche le abitudini della stessa non apprezza il fatto che stia nel suo convento. Nel tentativo di contenere Deloris la Madre Superiora le chiede di far parte del coro del convento, ma questo tentativo le si ritorce contro perché la finta suora vuole rielaborare il repertorio religioso alla sua maniera.

Nonostante tutti i rimproveri della Madre Superiora, Deloris si ritrova ad avere un fan speciale ovvero Monsignor O’Hara, che invita addirittura il Papa ad assistere ad un concerto diretto da Deloris.

La finta suora inizia così ad abituarsi a questa nuova vita, ma tutto questo viene interrotto dall’agente Eddie che sospetta che all’eterno della polizia vi sia una talpa, e informa Deloris che a breve dovrà testimoniare.

Purtroppo per Deloris la talpa informa il malavitoso ex amante della posizione esatta della donna che viene così rapita, ma le consorelle non staranno a guadare….

Sister Act

Curiosità

Il film Sister Act ha avuto un ottimo successo al box office, guadagnando qualcosa come 231 milioni di dollari in tutto il mondo. Proprio grazie a questo successo, è stato fatto anche un secondo capitolo intitolato Sister Act 2 – Più svitata che mai.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film

Trailer