Sigarette Chewing Gum

2734
Sigarette Chewing Gum

Le Sigarette Chewing Gum sono tra quelle leccornie che negli anni 80 hanno riscosso un successo davvero enorme, specie tra i più piccoli.

Tutti noi ne abbiamo avuto almeno una tra le mani, e diciamola tutta con queste finte sigarette ci sentivamo improvvisamente adulti.

Le sigarette da masticare

La particolarità di questo prodotto stava nella sua confezione del tutto identica identica a quella di un pacchetto di sigarette. A prima vista infatti poteva sembrare che anche i bambini avessero in tasca un vero pacchetto di sigarette, ma poi una volta uscita una di queste pseudo sigarette si capiva subito che era un falso.

Spesso ci si poteva anche imbattere in dei bambini che portavano questa sigaretta sopra l’orecchio, esattamente come usavano i cattivi di quel periodo.

sigarette masticabili

In quegli anni queste sigarette false, non furono molto ben accolte da diverse categorie di associazioni di genitori, perché a loro modo di vedere (e non sbagliavano a mio avviso) queste sigarette potevano spingere i bambini alle sigarette vere.

Proprio per queste proteste tantissime botteghe dell’epoca le tolsero dai banconi, e piano piano sparirono dal commercio, lasciando solo un ricordo a chi le aveva usate.

Ricordo che al primo impatto era abbastanza dure, ma poi diventavano sempre più masticabili ed anche di sapore non erano niente male.

Se volete altre mitiche golosità degli anni 60-70-80 e 90, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.