Siemens Sl 55

2034
Siemens Sl 55

Il telefonino Siemens Sl 55 è stato certamente tra i cellulari Siemens più famosi di sempre. Immesso sul mercato nel 2003 ha avuto subito un enorme successo grazie al suo look pensato per un pubblico giovane, ed alle sue dimensioni ridotte

Le caratteristiche

Il Siemens Sl55 era dotato di una fotocamera di 0,3 megapixel, un sistema operativo proprietario, e la rete mobile era di tipo gprs.

La batteria era al litio di tipo 500 mAH e secondo la Siemens doveva durare 200 ore in stand by e circa 210 minuti in conversazione. In questo piccolo Siemens sl 55 erano presenti inoltre diversi giochini e le suonerie polifoniche.

Siemens Sl 55

Domande e Risposte

  1. Che fine ha fatto la Siemens?

    Nonostante da diverso tempo non produca più telefoni cellulari, l’azienda è molto attiva nel settore degli elettrodomestici tanto da avere circa 380.000 dipendenti nel mondo.

  2. Dove vengono prodotti gli elettrodomestici Siemens?

    La Siemens ha la sua sede principale a Monaco di Baviera, ma i suoi elettrodomestici vengono costruiti in diverse parti del mondo in paesi come la Grecia e la Germania per citarne due.

  3. Come contattare Siemens?
    Il miglior metodo per contattare la casa tedesca è quello di usare i canali creati appositamente, che trovate nel sito ufficiale.

Se volete vedere altri mitici telefoni cellulari degli anni 90 e 2000 cliccate qui, verrete cosi riportati nella apposita sezione, siamo certi che farete un bel tuffo nel passato. Qui in basso vi lasciamo una video recensione di questo Siemens Sl 55.

Se come noi avete vissuto gli anni dei primi cellulari certamente vi ricorderete di questo piccolissimo telefonino, che era anche abbastanza costoso.