She-Ra la principessa del potere

603
She-Ra-la-principessa-del-potere

She-Ra la principessa del potere (She-Ra: Princess of Power) è un famoso cartone animato della Filmation uscito nel 1985 come spin off di He-Man e i dominatori dell’universo.

Trama

Il pacifico mondo di Etheria è stato conquistato e demolito dall’invasione degli Horde, un feroce popolo conquistatore guidato dal tiranno Hordak.

A conquistare il pianeta è stata fondamentale una bambina di nome Adora, che viene rapita e cresciuta da Hordak, diventando così il capitano del suo esercito spietato.

La giovane Adora è sotto scacco della la Tessitrice d’Ombre, che con la sua magia nera riesce a manipolare la sua mente. Un giorno Adora conosce He-Man e scopre che gli Horde sono un esercito malvagio che vuole stravolgere e schiavizzare il mondo intero.

He-Man però non riesce a convincere Adora e viene catturato, proprio grazie al tradimento di Adora stessa. A questo punto la Maga di Grayskull contatta la giovane tramite la gemma nella spada della protezione. Una volta contattata le svela che fu tolta dai suoi genitori appena nata e che ha anche un fratello gemello: He-Man!

Adora così impara la formula magica e pronunciando le parole “Per l’onore di Grayskull” con la spada alzata, in una esplosione magica si trasforma in She-Ra. He-Man viene così liberato e successivamente Adora torna sul suo pianeta natale, Eternia, dove conosce i suoi genitori.

Presto però decide di ritornare ad Etheria e combattere gli Horde finché il pianeta non sarà liberato. Adora entra nella Grande Ribellione, un gruppo di guerrieri che combattono per la libertà, e diventa la loro guida e la ricercata numero uno di Etheria.

Punto di riferimento per She-Ra è il Castello di Cristallo, un tempio magico situato nella montagna più alta del pianeta. Nelle innumerevoli avventure di She-Ra, talvolta, compare anche He-Man, sempre pronto ad aiutare la sorella.

She-Ra la principessa del potere

Curiosità

She-ra la principessa del potere è andato in onda in Italia per la prima volta nel marzo del 1986 inizialmente su Rete 4 poi su tante altre reti locali.

acquista-amazon

Se volete rivedere tanti altri cartoni animati degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere la sigla di questo splendido cartone animato, siamo certi che guardando il video canterete la sigla a memoria, un tuffo nel passato è garantito.

She-Ra la principessa del potere