Shakespeare in Love

622
Shakespeare in Love

Shakespeare in Love è un famosissimo film del 1998 diretto da John Madden, che vede protagonisti principali Joseph Fiennes e Gwyneth Paltrow.

Trama

Il film narra della storia d’amore tra lo scrittore William Shakespeare e la nobildonna Lady Viola in una Londra degli anni 50.

Tutto ha inizio nel 1953, anno in cui l’impresario Philip Henslowe sormontato dai debiti, promette ad uno dei suoi creditori tale Hugh Fennyman, una parte dell’incasso che realizzerà grazie al nuovo spettacolo che sta creando. L’autore di questo spettacolo è William Shakespeare che però si trova ad affrontare un periodo di crisi creativa, dato dalla mancanza di una figura femminile che lo possa ispirare.

Shakespeare non sa che nella città di Londra c’è una giovane chiamata Lady Viola De Lesseps, che recita a memoria i suoi versi, con la speranza di poter recitare in una compagnia teatrale, cosa però non realizzabile perché in quegli anni alle donne era negata questa opportunità.

Il noto scrittore inizia così i provini per il nascente spettacolo ai quali si presenta un giovane sconosciuto chiamato Thomas Kent che lascia tutti senza parole, grazie alla sua recitazione a dir poco superba. Il giovane in realtà è Lady Viola che sotto falsa generalità si presenta ai provini.

Inizia così un gioco di seduzione che farà spingere la giovane a rischiare di essere scoperta, e con l’avvicinarsi del debutto in scena, anche gli eventi più imprevedibili accadranno con tutte le conseguenze possibili ed immaginabili.

Per sapere come andrà a finire non vi resta altro che guardare il film.

Shakespeare in love

Curiosità

Il film Shakespeare in love a fronte di un costo di produzione di soli 25 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 100, diventando in breve tempo uno dei più grandi successi al botteghino di sempre.

Tra i tantissimi premi ricevuti ricordiamo ben 7 Premi Oscar, 3 Premi Bafta, e 3 Golden Globe.

Per vedere il film in streaming, basta che cerchiate su un qualsiasi motore di ricerca le parole “Shakespeare in love streaming ita”. In rete ci sono numerosi siti che permettono di vederlo, ma noi come al solito vi consigliamo i servizi legali come Amazon Prime o Google Play Film.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita, qui in basso potete il trailer di questo splendido film.

Trailer