Serafino

683
serafino

Serafino è un film del lontano 1968 diretto dal regista Pietro Germi, il film è stato interpretato da un giovane Adriano Celentano che veste i panni di Serafino, un giovane pastore.

Trama

Il giovane Serafino Fiorin, dopo essere stato mandato via dal servizio di leva per insufficienza mentale, torna tra le sue campagne e diventa il pastore del gregge di suo zio Agenore e di sua zia Gesuina. Nel frattempo rincontra una sua cugina Lidia, e diventa il suo amante.

Contemporaneamente incontra anche Asmara una prostituta madre di 4 figli e anche con lei intraprende una relazione. Improvvisamente la zia Gesuina muore e Serafino diventa l’erede di tutti i suoi averi essendo da sempre il nipote preferito.

Il nostro giovane erede Serafino inizia cosi a sperperare il patrimonio ereditato facendo regali agli amici di sempre. Lo zio Agenore rimane inerme davanti a questa situazione e riesce a fare interdire il giovane nipote.

serafino

Curiosità 

Al primo provino per questo film Adriano Celentano fu seccamente scartato, il regista lo riteneva inadatto per il ruolo. L’artista però richiese un altro provino e li cambiò tutto.

Se volete rivedere tanti altri film degli anni 60-70-80 e 90 non vi resta altro che seguire questo link per essere riportati alla sezione apposita.

Qui in basso potete rivedere il trailer di questo splendido film.

Serafino