Sentimento pentimento

1002
Sentimento pentimento

Sentimento pentimento è un brano interpretato dai Neri Per Caso che è andato fortissimo nel 1995 diventando un vero tormentone.

La particolarità di questa band e che tutti i loro brani venivano cantati interpretati a cappella, e proprio per questo il gruppo ha riscosso (e riscuote ancora oggi) un notevolissimo successo.

Il brano

Questa canzone in realtà è datata 1989 quando Claudio Mattone che la scrisse la affidò a Stefano Palatresi, con ben poco successo.

Solo nel 1995 quando fu data ai Neri per Caso raggiunse il successo che tutti conosciamo, grazie a questo particolarissimo gruppo, che con la sola voce e senza strumenti ne ha fatto un tormentone che ancora oggi tutti conosciamo.

Sentimento pentimento

Curiosità

Oggi in tanti si chiedono che fine hanno fatto i Neri per caso, esistono ancora?

I Neri per caso esistono ancora oggi, anche se non tutti i membri della formazione originale sono rimasti al loro posto. Il gruppo proprio nel 2022 ha partecipato alla trasmissione di Fabio Fazio “che tempo che fa”.

In questa occasione ospiti di Jovanotti hanno reinterpretato una versione a cappella del singolo “i love you baby” che verrà pubblicato su vinile 45 giri e trasmesso sui network nazionali.

Se volete rivedere e riascoltare altri grandi brani cult della musica italiana e non, non vi resta altro che seguire questo link per arrivare alla sezione apposita.

In basso potete trovare il videoclip del brano ed anche il relativo testo, siamo certi che guardandolo rifarete un tuffo nel passato esattamente come lo abbiamo fatto noi.

Sentimento pentimento

Testo

Non restare sulla porta
entra pure se ti va
che se non sara’ stasera
prima o poi succedera’
maledetta timidezza
che la voce se ne va
ma il silenzio si fa male
in silenzio siamo qua’
in fondo quando see’e’ sentimento
non see’e’ mai pentimento
quando see’e’ sentimento
non see’e’ mai pentimento
tutto gira intorno al sesso
perche’ il sesso tira su
ma bisogna farlo spesso
non esistono i tabu’
fare il sesso e’ naturale
e va bene ad ogni eta’
non see’e’ niente di morale
e beato chi lo fa
in fondo quando see’e’ sentimento
non see’e’ mai pentimento
quando see’e’ sentimento
non see’e’ mai pentimento