Sentieri

169

SentieriSentieri è una famosissima soap opera degli anni 30 che nasce in radio e poi viene spostata sul grande schermo.
Sui nostri schermi arriva nel 1982 e ci resta fino al 2012 per ben 30 anni.
Le storie raccontate sono ispirate a fatti realmente accaduti con protagonisti personaggi che sono davvero esistiti.
Questa soap è sicuramente tra le più lunghe della storia della tv, praticamente ha attraversato tre generazioni qui nel nostro paese.

La trama

La storia di Sentieri parla delle vicende di svariate famiglie come i Lewis, i Bauer, i Marler, i Reardon e molte altre, che con i problemi legati a svariate tematiche della vita hanno tenuto i telespettatori incollati davanti allo schermo.
La maggior parte dei temi trattati come l’aborto, l’amore non corrisposto, le differenze di classi sociali sono ispirati a fatti realmente accaduti.

 

Curiosità

Negli Stati Uniti la soap è stata trasmessa per la prima volta nel 1952 ed è finita nel 2009.
Nel nostro paese Sentieri è andato in onda sulle reti mediaset per “soli” 30 anni ma insuccesso è stato davvero  oltre ogni aspettativa.
Come al solito sotto vi lascio la sigla ufficiale del 1982, se invece volete saperne di più su questa soap vi rimando ad un sito non ufficiale ma molto bello basta cliccare su questo link.
Qualora vogliate vedere altre mitiche soap opera degli anni 70, 80 e 90 cliccate su questo link e verrete riportati ad una pagina tutta dedicata ai telefilm le soap.

La sigla