Sensible Soccer

673
Sensible-Soccer

Sensible Soccer è un famosissimo gioco calcistico creato dalla Sensible Software, il videogame è uscito nel 1992 prima per Amiga e Atari St, e successivamente visto il successo per tutte le altre piattaforme.

Il videogioco 

Il gioco uscito nel 1992 ha subito riscosso un grande successo anche per la sua caratteristica visuale a volo d’uccello. Uno dei programmatori di Sensible Soccer ha apertamente dichiarato che si sono ispirati a Tehkan World Cup per la creazione di questo gioco.

sensible soccer

I seguiti

Dopo il grandissimo successo di questo primo titolo, nel 1995 la Sensible Software dedica di realizzare un seguito chiamato Sensible World of Soccer meglio noto come Swos. In questo nuovo titolo è stata inserita anche la parte manageriale che nel primo titolo mancava, il giocatore infatti ora può creare campionati e coppe.

Il successo anche in questo caso è davvero enorme ed il titolo viene trasportato su tutte le piattaforme esistiti in quegli anni, numerosi sono anche i gadget come la maglietta messi in commercio.

Ancora oggi in svariate parti del mondo vengono organizzati tornei dove si sfidano giocatori provenienti da tutto il mondo. Alcuni di questi tornei sono riconosciuti in maniera ufficiale dal sito più importante al mondo ovvero swosit.com

Qui in basso potete vedere il gameplay di questo straordinario gioco, giocato da noi che con un po di fortuna siamo anche riusciti a portarlo a termine.

Vi consigliamo anche di iscrivervi al nostro canale di retrogame, dove potete trovare numerosissimi gameplay dei giochi che ci hanno fatto divertire negli anni 80 e 90.

Se invece volete vedere gli altri gameplay presenti sul sito, seguite questo link che vi riporterà alla apposita sezione.

Sensible Soccer